"Questo matrimonio non s’ha da fare". (cit.)
First: mamma mi sono fidanzato
Bismama: E con chi
First: con Angela
Bismama: sono contenta – mentivo spudoratamente, invece rosicavo come un babbuino col culetto spelacchiato– e vi siete dati un bacino?
First: no
Bismama: vi siete tenuti per mano?
First: no
Bismama: allora siete solo fidanzati platonicamente?
First: no non ho avuto tempo perché quando stavamo riordinando i giochi in classe io le ho chiesto se mi vuole sposare e lei ha detto SI.
Bismama:… ah ci vai giù pesante!
First: Poi abbiamo riordinato e non abbiamo fatto in tempo a fidanzarci per bene.
Premesso che devo ancora capire cosa significa fidanzarci per bene, qualche giorno dopo vado a scuola e appena entriamo First me la indica con sorriso a 360° e con una certa nonchalance ereditata dal padre.
Vado verso di lei e le chiedo, da buona suocera, se è la fidanzata di First. Lei con sorriso mi dice SI SI!
Poi vado dalla maestra e le dico “oggi ho conosciuto mia nuora… bellissima bimba”… ci ridiamo su e mi racconta che giorni fa un bimbo va da lei (dalla maestra) e le dice che Angela lo ha lasciato perché vuole sposare First.
Mentre lei e First passeggiavano mano nella mano, il bimbo tradito se ne stava seduto in panchina e li guardava malissimo.
Una sorta di triangolo amoroso: LUI-LEI-L’ALTRO.
First è un rubacuori!!! Ma la sua gioia è durata poco.
Giorni dopo la direttrice della scuola ha chiesto a First di interrompere l’idillio amoroso perchè l’ex fidanzato c’è rimasto male e sta ancora male.
First è tornato a casa single e triste. E Angela ha scelto un altro, nè First nè l’ex.
“Questo matrimonio non s’ha da fare”!!!!
Penso che questo episodio sia l’esempio più semplice di come i rapporti tra bimbi non siano altro che la proiezione dei rapporti tra adulti, ma spogliati di malizia, furbizia e cattiveria.
Questo post partecipa al blogstorming
Ma First sembra proprio il mio fratellino di appena tre anni! E’ un rubacuori 😀 però, tenerissimo, davvero (anche molto furbetto devo dire).
psicanaliticamente parlando, senza scherzi, haidetto una cosa molto vera: i bambini sono la mera proiezione dei rapporti tra adulti. Solo che loro sono semplicemente così, senza veli, senza nulla, senza aspettative.
mamma che risate!!! la mia piccola è in modalità vibro!!!. Non risco a smettere di ridere. Non voglio osare a immaginare la mia piccola al asilo; e sopratutto di vedere l’espressione di mio marito che si parla di futuri fidanzatini. Manca poco alla nascita e so già che è in ansia!! ;P ma come dici te!! i bimbi non hanno malizia!!!!.
Poi mi son letta il post (Baby coccole di bellezza). Em si un po ti capisco, anch’io sto sempre al risparmio; ma in alcune occasione rimango fregata. Tipo il paracolpi della culla. Noooo… che brutti o troppo costosi, lo faccio io!!. Em si certo che con quello che ho speso di materiale ne compravo due!!! e in più devo ancora farlo!!! Beh!! passerò spesso a farmi due risate con i tuoi aneddoti !!! ;D
Non sarai una suocera tutto miele…povera chi capita sotto. Però che tenerezza.
Ciao cara ,
scusami ma sono preoccupata ..e’ una settimana che ho spedito il pacco ..ma e’ arrivato???
Bacio e buona notte.
Che dolce il tuo firs!!
Trovo che i bimbi siano splendidi nell’affrontare le emozioni: si innamorano, si rattristano e dimenticano,tutto in un batter d’occhio!
Già gelosa, Bis?
Povero First, il primo due di picche della sua vita…
@Joo Ma tu mi vuoi male….prrrrrrr :-))
Mannaggi povero First!!!
Uh mamma povero First, Bis tappati un secondo le orecchie, dai dai che te ne trovi un’altra non ti preoccupare, così le chiedi di sposarla e la ripresenti a mammà! 😉