Bimbi e salute: il pediatra arriva a casa con SOSPediatra
Arriva l’autunno, ricomincia la scuola e arrivano i primi starnuti con annessi nasini sgocciolanti; questo significa solo una cosa: tra le app che dovreste avere installate sullo smartphone se avete figli piccoli, sicuramente ci dovrebbe essere SOSPediatra.
Ci sono momenti in cui, quando un genitore ha il bisogno di ricorrere a uno specialista per la salute dei figli, non può che rivolgersi a un Pronto Soccorso.
Anche per evitare questo è stata pensata SOSPediatra, un’app che aiuta a reperire medici per i bimbi durante i periodi di festa, i fine settimana o, in generale, oltre i periodi di disponibilità e gli orari di ricevimento stabiliti dal Servizio Sanitario Nazionale.
Tra le ragioni che hanno portato all’ideazione di questa app, oltre alla praticità, ci sono quelle di “abbassare i ricorsi ai Pronto Soccorso, abbattere i costi e, soprattutto, le ansie dei genitori che troppo spesso non trovano alternative al ricorso agli Ospedali”, spiega Alessandro Basso, Ceo e Founder.
Come funziona SOSPediatra
Il funzionamento di SOSPediatra è davvero molto semplice.
Basta iscriversi (gratuitamente), attivare la geolocalizzazione per la ricerca dei medici più vicini e, una volta scelto il profilo, richiedere una visita a domicilio indicando l’età e il sesso del bambino, la data e l’orario della visita. Si attende l’sms di conferma e si aspetta che suoni il campanello. Il pagamento (fino a 100 euro, se in orario notturno) avviene al momento della visita e non prima, e ha una commissione fissa.
Al momento, hanno aderito all’iniziativa 750 pediatri (che firmano un contratto di esclusiva con il medico e divieto di concorrenza per i 12 mesi successivi alla cessazione del contratto).
SOSPediatra è disponibile su piattaforma iOS e Android.
Hey an numbingforth
Perpendicular click on the affiliation lower to to moderate
https://drive.google.com/file/d/1tV1Kx88RfXyNf7vT58TuAF1fJv98G1Zq/preview