Tutto scorre
Succede che ho scoperto che i nani crescono, anche contro la mia volontà e affinano arti che noi umani non. Una di queste arti è il perculaggio. [Domandatevi da chi hanno preso!!]
Esempio pratico.
ZiaR. prende in mano un peluche e finge – male – di essere ventriloqua facendo parlare il coniglio del caso: “Second guarda, sono io Mister coniglio. Mi riconosci? Allora, fai la brava o vuoi ancora metterti a urlare?”
Second: ” ZSia, dammi il pupassetto. Guadda, guadda.” lei fa la vocina e comincia a imitare la zia. Dopo mezzo minuto le restituisce il pupazzetto, ammicca ed esordisce con: “Fosse non l’hai capito. Io sono toppo difficile!!”.
Spiegatemi. Da quando ai duenni è permesso – e gli viene pure bene – perculare zie e parenti tutti? Esiste una qualche regola sancita dalla convenzione di Ginevra? Spiegatemi.
Succede anche che, oltre che gli zii, vengano presi di mira i genitori. Esseri supremi dei quali dovrebbero avere rispetto. E invece.
First va a letto e, di solito, IlMaritoIdeale si mette accanto a lui mentre legge una favola e si addormenta.
L’altra sera, sempre lo stesso scenario. Dopo circa mezz’ora che erano in camera, First viene da me, mi picchetta la schiena e si mette ad aspettare in piedi vicino al letto finché io non riprendo i sensi. A volte la sera dormo anche. Metto insieme due neuroni e realizzo: “First, che ci fai ancora alzato?”
“Mamma, ho addormentato papà. Ora possiamo dormire abbracciati!”
Diabolico.
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.
Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.
Oh, facciamoci regalare un po’ di bombole d’ossigeno che qua siam messe male!! Fortunatamente per me è durata poco e spero non si ripeta mai più, ma grazie per i vostri commenti ^_^
Questa è fantastica!!!! Complimenti al protagonista ed alla regista che ha saputo riportare la scena :D:D:D
saranno le condizioni meteo che anche io sono in apnea…e ti scrivo da un pomeriggio che ha la testa vuota e tanta stanchezza, con due nani a casa da troppi giorni e io che non so più dove attingere, e intanto poca energia per ogni altra cosa…aspetto il sereno va, poi magari torno io pure sul mio blog 😉 ps bentornata!
Beh l’abbraccio di First mi sembra un ottimo modo di festeggiare il ritorno del sorriso!!! 🙂
Un abbraccio in apnea! 🙁
Scusa Sere, ho letto velocemente dal telefonino e mi era sfuggito il tuo stato d’animo…spero vada meglio davvero. :*
Tanto per essere solidali: pure io sono in apnea, demotivata..speriamo passi presto.
Casafujiko.blogspot.com
Sono veramente contenta che sia tornata la tranquillità, ma soprattutto il tuo sorriso!
Notte 🙂
Conosco quell’apnea. Meno male, anche nel mio caso, quei giorni sono passati. E, a proposito di perculaggine: i bambini d’oggi sono avanti, in generale!
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Bentornata! Spero che le tue preoccupazioni passino presto. Anche io attraverso un periodo di apnea in cui sento che devo a tutti i costi fare qualcosa…ma cosa? E’ dura quando ti accorgi che le cose non vanno come avresti desiderato e che alcuni dei tuoi sogni non si realizzeranno mai!
Ti sento vicina, Viviana
@MamminaFortunata: si ho cambiato template ma l’indirizzo è sempre lo stesso 🙂
Ma hai cambiato l’abitino (e l’indirizzo?) del blog???? Bellissimo!!!!! Ma da quanto tempo non passo di qua?!!