Crema per le mani all’arancia DIY
Sta per arrivare San Valentino e di solito non mi limito a fare un regalo solo a Lui ma anche ai bambini (è amore no?) e a un paio di amiche del cuore.
Per le amiche quest’anno ho deciso di fare un barattolino di crema per le mani all’arancia.
In inverno è essenziale. Io ne ho un barattolino in borsa, uno nel cassetto della scrivania dell’ufficio e uno a casa. Hai visto mai che la pelle screpolata mi attacchi all’improvviso.
Le creme idratanti self-made sono sorprendentemente facili da fare. Inutile dire che va bene anche per altre parti del corpo ma si tratta di una texture molto nutriente proprio per la pelle delle mani e dei piedi.
Per il profumo ho scelto l’essenza all’arancia, ma va benissimo anche un’altra essenza a seconda dei vostri gusti. In inverno a me piace molto anche la lavanda.
Gli ingredienti
8 cucchiai di olio di mandorle
10 gocce di olio essenziale di arancio
1/3 tazza di cera d’api
2/3 tazza di burro di cacao
Procedimento
Mettete in un pentolino il burro di cacao, la cera d’api e scioglieteli a bagno maria. Quando burro e cera saranno sciolti, aggiungete l’olio di mandorle e le 10 gocce di olio essenziale di arancia.
Mescolate un po’ con un cucchiaio di legno, versate il composto in barattolo di vetro e chiudete il coperchio.
Va lasciata solidificare per almeno dodici ore a temperatura ambiente, se avete poco tempo, mettetela in frigorifero per tre o quattro ore.
Avrete mani morbidissime. Per un’azione urto mettetene un bel po’ sulle mani, massaggiate e aggiungete ancora crema finché non si assorbirà più. Poi indossate un paio di guanti di silicone e teneteli su per tutta la notte.
Il risultato sarà sorprendente.
mi piaceeeeee!!!! ma tu il burro di cacao puro dove lo prendi? per la cera d’api mi sono attrezzata ma questo non so proprio dove prenderlo in grandi quantità!
Lo prendo su Maitreya ma anche in erboristeria si trova
bello tutto ma potresti mettere le dosi espresse in peso? Basterebbe della cera e del burro di cacao. Grazie e smuck!