Scrub corpo: 3 cose che devi sapere

Per ritrovare una pelle liscia e luminosa e rinnovare la pelle, uno scrub corpo è la soluzione veloce e ideale.
Sembra semplicissimo eseguire uno scrub corpo ma in realtà ci sono alcune cose importanti da sapere per non fare errori che possano poi irritare la pelle.

I benefici dello scrub corpo

Ogni mese, le cellule dell’epidermide si rinnovano in maniera naturale ma alcuni fattori come lo stress, i raggi UV, l’inquinamento e altri fattori esterni, possono rallentare la rigenerazione cellulare e le impurità tenderanno a depositarsi opacizzando la pelle che diventa più spenta e spessa.

Lo scrub è la migliore coccola che aiuta a velocizzare il processo di rinnovamento della tua pelle e pui scegliere se usare un prodotto specifico arricchito di granelli di origine naturale oppure un guanto o una spugna apposita. Con entrambe le soluzioni si ottiene un’azione esfoliante meccanica che migliora sia l’ossigenazione che la microcircolazione.

Fare lo scrub consente di:

  • ritrovare una pelle più compatta e luminosa con un effetto pelle nuova;
  • stimolare la crescita di nuove cellule;
  • eliminare le cellule morte dalla superfice purificando la pelle;
  • preparare la pelle a ricevere i trattamenti specifici per zona e a renderli più efficaci perché i principi attivi riescono a penetrare meglio.

Per ottenere benefici e risultati visibili, lo scrub corpo va eseguito con regolarità, meglio se una volta a settimana per un effetto urto e poi diminuire la frequenza a due volte al mese. 

Scrub corpo: utilizzare spugne e guanti

Esistono molte tipologie di spugne e guanti per lo scrub corpo che si utilizzano prevalentemente sotto la doccia e sulla pelle bagnata.
Una cosa importante da sapere, infatti, è che lo scrub corpo non si esegue mai a pelle asciutta perché risulterebbe troppo aggressivo e lascerebbe la pelle graffiata e irritata.
Lo scrub deve essere piacevole, dolce ed eliminare le cellule morte lasciando la pelle morbida e liscia.

Soprattutto per chi ha la pelle delicata, sarebbe il caso di utilizzare un prodotto che faccia scivolare il guanto o la spugna ma meglio se non il bagnoschiuma che risulterebbe troppo aggressivo con le sue sostanze lavanti e profumate. Molto meglio un olio corpo a base di mandorle dolci o di oliva o un balsamo corpo da usare sotto la doccia.

Lo scrub corpo con prodotti cremosi esfolianti

In commercio esistono moltissimi scrub corpo che sono formati da una base cremosa contenente delle sfere esfolianti.
In questo caso è sufficiente inumidire la pelle, non deve essere troppo bagnata, con acqua tiepida e lasciar fare tutto al prodotto.
Bisogna fare molta attenzione nella scelta di un prodotto cremoso per lo scrub corpo in quanto vengono eliminati gli strati superficiali della pelle e, quindi, gli ingredienti hanno modo di penetrare a fondo nella pelle e, per chi ha una pelle particolarmente sensibile, questo potrebbe essere un problema.

Le soluzioni per uno scrub corpo sicuro: quali prodotti scegliere?

Scrub con spugne, spazzole e guanti

scrub corpo

Spazzola scrub con setole naturali
Effettua lo scrub massaggiando contemporaneamente le zone come cosce, glutei, pancia, contribuendo a ridurre gli inestetismi dovuti alla cellulite grazie alla riattivazione della microcircolazione.

Spugna corpo effetto scrub
Spugna corpo a doppia azione: esfoliante e ringiovanente. Arricchita con fibre nobili di cotone e lino e con granelli di guscio di nocciola; massaggiando la pelle con il lato esfoliante, rigenera la pelle ed elimina tutte le impurità. Adatta a chi desidera un profondo e deciso trattamento scrub corpo, come il massaggio della sabbia.

Guanti naturali scrub corpo in bamboo
I guanti naturali per scrub corpo in bamboo sono traspiranti a differenza della maggior parte delle versioni in poliestere e le proprietà positive sono permanenti, non importa quante volte vengano usati i guanti esfolianti in bamboo.

Prodotti cremosi per scrub corpo

Pranaturals Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto

Scrub ai sali del mar morto 100% biologico e vegano raccolto a mano e privo di conservanti e agenti chimici nocivi. Lo scrub ai Sali del Mar Morto si scoglie delicatamente sulla pelle, esfoliandola e lasciandola meravigliosamente morbida e luminosa.
Adatto soprattutto a pelle secca e sensibile. Il sale del Mar Morto è ideale per disintossicare tutti i tipi di pelle, in modo che la pelle sia curata e pulita. Ringiovanisce la pelle ed idrata in profondità.
Nutrienti minerali del Mar Morto miscelati armoniosamente con oli di grano e mandorla dolce. Il sale del Mar Morto, combinato con gli oli rimuove delicatamente le cellule morte e rende la pelle sana e luminosa. Uno scrub corpo esclusivo che si scioglie sulla pelle e la esfolia delicatamente, rendendola liscia e morbida.

Scrub corpo al Sale dell’Himalaya PraNaturals 500 g

Scrub naturale arricchito con oli vegetali, semi di kiwi e sale dell’Himalaya. Privo di parabeni. Deterge in profondità, rivelando una pelle morbida come la seta.
Il purissimo sale dell’Himalaya, proveniente dalle pendici dell’Himalaya, contiene 84 oligominerali, tra cui potassio, ferro, magnesio, fosforo, calcio e cloruro. Mentre i semi di kiwi, ricchi di vitamina C, possiedono proprietà antietà. Usato almeno due volte a settimana, migliora l’aspetto e la consistenza della pelle. Lo scrub al sale dell’Himalaya contiene anche oli nutrienti, che lo rendono ricco di minerali disintossicanti.
Gli oli di oliva, avocado e jojoba vengono mischiati con i sali per idratare la pelle ed eliminare la secchezza. Idrata le aree secche e fragili e lascia la pelle morbida come la seta. Ottimo da usare per preparare il corpo alla depilazione.

Elemis Frangipani Monoi Salt Glow, Scrub Corpo – 490 g

Questo sontuoso scrub al sale si scioglie a contatto con la pelle per lasciarla meravigliosamente morbida e nutrita. Sali minerali ricchi di sali e ibisco per purificare ed esfoliare, mentre l’infuso di olio esotico di monoi di Tahiti e fiori di frangipani trattiene l’idratazione. La pelle risulta delicatamente profumata.

Categories: Beauty
[fbcomments url="" width="700" count="on" num="10" countmsg="commenti"]

... oppure con Wordpress