Scrub homemade per gambe effetto seta #readyforsummer

Sono alla terza settimana del #readyforsummer program e va tutto a meraviglia.
Qui il clima comincia a essere quasi estivo e così comincio a preparare la pelle che dovrà essere presto esposta al sole e perfettamente depilata.
Siccome quest’anno sto pensando a una soluzione diversa per la depilazione comincio da ora a preparare la pelle, soprattutto le gambe, con sessioni di scrub apposite per agire anche contro i peli sottopelle e le imperfezioni della pelle che rendono le gambe ruvide.

Prima di approdare nel mondo degli scrub e di cominciare a usarli in maniera selvaggia, dopo ogni sessione di depilazione, facevo una passata di rasoio. Il risultato era di avere una pelle liscissima solo momentaneamente, ma soprattutto un sacco di fastidio visto che la pelle era già irritata dalla depilazione. Poi si presentavano tanti problemi come i puntini sottopelle.

La ricetta di questo scrub è molto semplice, somiglia un po’ a quella del talasso scrub.

Scrub Homemade per gambe effetto seta

scrub for silky legs

 

Cosa vi serve?

1 tazza e 1/4 di zucchero di canna
1/2 tazza di olio di mandorle
3 cucchiai di succo di limone o lime

Mescolate tutto insieme e conservate in un barattolo a chiusura ermetica.

Come usare lo scrub per trarne il massimo vantaggio?

Immergete le gambe nella vasca per 5 minuti oppure, se state per fare una doccia, lavate prima i capelli, poi dopo che le gambe hanno avuto la possibilità di bagnarsi per qualche minuto (e quindi la pelle si è un po’ ammorbidita), applicate lo scrub e strofinate.

L’abrasività dello zucchero toglie via tutta la pelle morta, il succo di limone funziona esalta il colore della pelle aumentandone la luminosità, l’olio di mandorle penetrando in profondità nella pelle compensa l’azione abrasiva dello zucchero, idratando.

Ora, sciacquatevi e ripetete di nuovo lo scrub. Dopo il secondo risciacquo, usate un bagnoschiuma delicato per eliminare l’eccesso di olio di mandorle.

Per un effetto estremamente silky, soprattutto nel caso in cui abbiate bisogno di avere delle gambe liscissime per un’occasione in particolare, dopo la doccia o il bagno, una passata di rasoio. Le vostre gambe saranno estremamente morbide.

L’estate arriva, e anche presto. Mica vi va di farvi sorprendere con le gambe ispide vero?
Presto parleremo di depilazione. Intanto buon scrub.

Categories: Beauty
[fbcomments url="" width="700" count="on" num="10" countmsg="commenti"]

Commenti

  1. chiara
    chiara 3 Maggio, 2014, 18:58

    Provato anche io oggi fantastico!!

    Reply this comment
  2. Luisa
    Luisa 28 Aprile, 2014, 11:32

    Ciao!
    mai avrei pensato di commentare qualcosa su un blog!
    ma, altra cosa straordinaria che ho fatto è stato provare lo scrub skilly leggs!!
    in internet acciuffo tante ricette “fai da te” sia per cucina, che benessere, che lavoretti per bimbi, ma poi….. rimangono lì stampate su fogli riciclati (io voglio leggere su carta, sono all’antica), vuoi per il poco tempo, vuoi per la poca voglia, vuoi perchè la mia memoria fa spesso cilecca, non sperimento mai niente!!
    però la settimana scorsa ho rifilato i bimbi alla nonna, mi sono concessa un oretta per me e….ho provato lo scrub allo zucchero!! ……. che bellissima sensazione!!! sia per il fatto di creare da me uno scrub, sia per l’effetto finale!! l’unica cosa…ho aumentato la dose di zucchero perchè l’olio nn si assorbiva bene, forse il mio olio era troppo vecchio (la confezione era già aperta da un pò…). Ma hai un altro olio da consigliare? non gradisco molto l’odore di qllo di mandorle! Cmq alla prossima doccia si scrubba di nuovo!!!
    Ciao e grazie, presto (forse) proverò anche gli altri!!

    Luisa

    Reply this comment
    • Serena
      Serena Author 28 Aprile, 2014, 20:38

      Bene Luisa, sono davvero felice che ti sia piaciuto. C’è quello al cocco che è molto estivo e ha un profumo very yummy 😀

      Reply this comment
  3. Susanita72
    Susanita72 22 Aprile, 2014, 16:59

    santo cielo…ripassare le unità di misura: a casa ho almento 5 tazze di capacità diversa…ufff

    Reply this comment

... oppure con Wordpress