Gel contorno occhi lenitivo al cetriolo (home made)
Gel contorno occhi a me?
Ma stiamo scherzando?
No.
La sera leoni, il giorno dopo gli occhi coi cerchioni.
Va bé, non era esattamente così, ma il senso è quello.
E niente, io d’estate dormo veramente poco. Meno del minimo sindacale sancito dalla Costituzione, meno di quanto voi umani non, meno di cinque ore per notte.
Poi, la mattina, ho il colorito di una pantegana con le nausee gravidiche e i trolley sotto gli occhi. E soprattutto con una faccia al limite tra Lady Gaga con gli smokey eyes sfatti dopo un concertone e Vasco Rossi dopo un trattamento sanitario di preparazione al concerto.
Così un po’ pensando al fatto che ho trentatré anni e anche se me ne sento quindici la mia pelle non è d’accordo, e un po’ ispirata da Mariachiara che cambiando abitudini ha ottenuto una pelle migliore, ho deciso di preparare questo gel contorno occhi lenitivo home made.
La ricetta di questo gel contorno occhi è facile ed economica: utilizza le proprietà anti-infiammatorie del cetriolo e dell’aloe vera. Inoltre, i cetrioli sono ricchi di vitamina C che fa benissimo alla pelle.
Devo rassegnarmi a trattare la mia pelle diversamente da come tratto la mia anima.
Gel contorno occhi lenitivo home made: la ricetta
Ingredienti
100 gr di gel di aloe vera (al super ne ho trovato uno ottimo, quello in foto)
1/2 cetriolo grande (lavato, sbucciato e tagliato a cubetti)
Preparazione
Frullate il cetriolo con un frullatore a immersione o in un robot da cucina fino a quando non sarà liquido. Filtrate il succo di cetriolo in un setaccio fine e mettetelo da parte. Mettete il gel d’aloe vera in una piccola ciotola e aggiungete 2 cucchiai di succo di cetriolo. Mescolate bene fino a che il composto non sarà omogeneo e versate in un barattolino. Prima di usarlo fatelo raffreddare in frigo per almeno un’ora.
Si conserva per circa 3 mesi se tenuto in frigorifero.
Applicatelo sotto e intorno agli occhi prima di dormire.
Lo uso da pochi giorni ma il risultato è già visibile.
Le ore di sonno a notte però, sono rimaste le stesse.