La figaggine della mammità

mammitàPerché se poi ci pensi essere mamma è alquanto figo.

Insomma, se cominci ad elencare i pro e i contro dell’essere mamma, soprattutto di essere una mamma giovane, ti rendi conto che è una cosa toghissima.

In primis, vuoi mettere che puoi entrare in un negozio di giocattoli e comprare quello che ti gira per la testa senza che nessuno ti dica nulla?

Ogni volta che lo faccio incontro sempre il commesso in preda alla sindrome del regalo che mi chiede sempre: “Incarto?” quasi sia che uno compra i giocattoli solo per regalarli.
Embè? E se io voglio offrire un’ampia scelta di attività ludico-didattiche a mio figlio??
Che te lo dico a fare?
Scelgo giochi bellissimi, che diciamoci un po’ la verità,
quando eravamo piccoli noi (parlo di noi quasi trentenni – che sob!!) non c’erano mica. Ecco perché i nostri figli sono svegli mentre noi alla stessa età eravamo rincoglioniti e al massimo qualche neurone ci scattava sentendo la sigla di Georgie o Holly&Benji.
Insomma, alla fine cedo piuttosto che dare sempre spiegazioni, ogni volta che me lo richiedono dico “Si, incarti pure, grazie” e sfodero un sorriso a trecentosessantadenti.
Macchemmifrega…l’importante è portare a casa dei giochi fighissimi e giocarci come dei babbei sul tappeto. Che poi a mantenerli a batterie costano quanto un mutuo ma tralasciamo i dettagli tristi!
E perché è ovvio che i giochi sono più per i genitori che per i bimbi, sennò che li farebbero a fare tutti quei pulsanti che un bimbo mica li sa sciacciare.
E poi, vuoi mettere i giochi che hanno la doppia lingua? Insomma un bimbo a sei mesi già capisce poco l’italiano perché noi poveri deficienti comunichiamo infantilizzandoli con EBBUBUBU, EBABABA, MA CHE BELLO CHE E’ QUESTO BIMBO, E PIRIPI’ E PIRIPA’ aggiungendoci faccine che neanche Shrek sarebbe capace di imitare. Forse Claudia Schiffer nella pubblicità dell’antirughe rendeva perfettamente l’idea.
NO, reset, mica tutte le mamme sono come la schiffer, anzi se, voi di sesso maschile, ne conoscete una siete miracolati.
Ma dicevo: che minchia gliene frega a un bimbo di un gioco bilingue?
Ergo: i giochi sono per i grandi. Non fa una piega.
E poi scegliere tutti quei vestitini e accessori. No dico, vuoi mettere?
Io li adoro e ciao.

Tipo che ho tre portaciucci. Tralasciando il fatto che SECOND non prende mica il ciuccio, ma erano troppo carini!
Le vaschette per il bagnetto coi termometrini a forma di elefante, di tartaruga e tutti quegli accappatoi.
Ma anche non tenendo conto degli accessori….
Le riunioni della scuola materna….eh?? Non ve l’aspettavate eh??
Uno spettacolo: manco il Grande Fratello. No perché se non c’avete mai assistito è impossibile capire.
Io me ne sto in silenzio, ma mi scompiscio di risate all’ultimo banchetto dietro, perchè nessuno mi veda. Escono certe frasi da accapponare i capelli e i peli del naso!
E poi… e poi, si sa, all’inizio sono solo i bimbi a ricevere amore….noi riceviamo solo urla e pannolini puzzolenti con annessi rigurgiti ricottari … ma dopo ….beh LA MAMMA E’ LA MAMMA! E non so quanto sia positivo.

L’altra sera, durante le coccole pre nanna, FIRST mi dice: “Mamma, ma che ci posso fare se tu sei la Winx più bella di tutto l’universo e del mondo…”
Io sorrido inebetita, non so come spiegarvi la mia faccia, sembrava mi avessero fatto respirare uno straccio imbevuto di cloroformio.
Ma lui, l’impavido continua: “…..sembri MORKIA di colorado!”
E NOOOOOOOOOOOOOOOO ECCHECCHEZZZZZZZZZZZ
Insomma tralasciando gli incidenti di percorso, essere mamma (dall’anno in poi) è proprio bello.


Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: My life

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. bismama
    bismama 17 Dicembre, 2009, 19:34

    E pensa che ultimamente mi era venuto in mente di comprarne uno col nome, era bellissimo….menomale che IlMaritoIdeale mi ha fatto desistere!!! 🙂

    Reply this comment
  2. MEMOLE
    MEMOLE 9 Dicembre, 2009, 23:12

    ..bellissimo post! ho riso tantissimo e mi sono rivista molto..sopattutto per quanto riguarda i portaciucci ( ne ho circa dieci troppo belli !! )..comunque concordo in pieno essere mamma è veramente bellissimo !!! ciao .Memole

    Reply this comment

... oppure con Wordpress