Sprazzi di vita mondana
Potete immaginare quale intricata nonché interessante vita mondana possa svolgere una bismamma di uno gnomo prescolaro e di una mancounenne tetta dipendente.
Ecco. Appunto.
Ci siete riusciti? No? Maddaiiiiii
Vabbé, faccio uno sforzo e ve lo racconto.
Dopo decinaia e decinaia di week end passati in casa, un po’ per il freddo, un po’ perché “c’ha la tosse”, un po’ perché “e ma se si addormenta”, un po’ (tanto) perché a muoverci con passeggino, ovetto e seggiolino da tavolo sembravamo Pippo Franco in “Tutti al mare”, sabato scorso, come temerari che sfidano il loro destino di bis genitori, siamo usciti a cena.
Ecco, c’è da precisare che non è assolutamente stata una nostra idea; sia io che IlMaritoIdeale ci dichiariamo non colpevoli Vostro onore.
Venerdi sera i miei colleghi del lavoro hanno deciso che era da molto che non facevamo una pizza insieme e quindi, penna e moleskine (tarocca!) alla mano, hanno cominciato a prendere le adesioni.
“Mbhè sai, mi piacerebbe, ma mia moglie non può…c’aveva già un mezzo impegno preso….”
Ah okkey, e l’altro mezzo?
”Nooo ma non sai quanto mi piacerebbe. Pensa che risate. Ma proprio non posso…avevo già parlato con degli amici, sono a cena da me…..”
“…..nooo proprio sabato noooo c’ho da pettinare il coccodrillo.”
“…Maddai era per stasera…non avevo capito…..mi sa che devo soprassedere”
No infatti è per domani. Ma soprassiedi che è meglio va!
Io non potevo dire no. Tutte le scuse migliori erano finite.
Dovevamo essere 30. Eravamo 10!
La casa fa schifo, la lavanderia sembra un deposito della Caritas, di abiti smessi, dovrei pulirelavarestirare ma noi U.S.C.I.A.M.O.
Ci prepariamo, prepariamo la borsa per Second e First.
Un pannolino, no meglio due che se fa la cacca si arrossa, le salviettine un body in più, le calzette, la coperta, meglio due, farà freddo la sera tardi. Eh ma ci sono 2°, si infatti meglio due e di pile e gli metto pure il tutone tiè, prendi i giochini che io prendo il seggiolino. Ah ok e l’ovetto? Ah si è già in macchina. Hai preso l’acqua per First? Certo. E la sciarpa? Si prendi pure il cappellino, no, non quello, prendi quello rosso e grigio di Tom&Jerry. No First la Nintendo DS pure fuori no. Lasciala a casa!
Okey. Possiamo uscire.
“A che ora ci aspettano?”
“Alle 20.45.”
“Ma ora son le 21.00”
“Bhe fa lo stesso chettifrega”
Cioè, fammi assaporare il momento. Sono le 21.02, siamo in macchina e stiamo uscendo.
Non assaporo troppo che già c’ho l’ulcera.
”mamma ho sete…”
“…ngue ngue ngue Ma ma…MMM…”
“ mamma ho la nausea….sto per vomitare…voglio una merendina c’ho fame”
”nguè…ngueeeeee mmmmm MA MA mmmm”…
Ma non sarebbe meglio tornare a casa? Cioè, non è che la veda proprio messa bene sta serata.
Va be, siamo quasi arrivati.
Entriamo. Ovviamente il locale è stato scelto da terzi.
E niente, non fatelo mai, scegliete sempre voi!
Il fatto che in 80 mq ci siano 50 tavoli, mi lascia perplessa, quando scopro che il nostro tavolo è quello nell’angolo tra i cessi e la cucina, invece, sento che un’incazzatura sta per avvolgermi il cervello come una sciarpa.
First vede gli altri bimbi e comincia socializzare costruendo al momento e con mezzi di fortuna, un set di una puntata di un cartone animato di Scooby Doo. Second frigna a volume 5.
First comincia dire di avere fame e vuole mangiare una merendina. Second frigna a volume 7 e nel frattempo alcune persone, che si sono accorte che nella sala c’è una menodiunenne si avvicinano.
Lei che, come dire, è troppo selettiva nella scelta delle persone con le quali socializzare, emette urli sempre più vicini alla barriera del suono finché non la lasciano in pace.
Dobbiamo ordinare? Ma come? Non ho neanche visto il menù….ah ok….allora una pizza con brie, noci e prosciutto cotto e una coca cola media.
Che c’è? Perché mi guardate così? Smaltirò quando rinnoverò la tessera per la palestra, ora sto allattando e ho bisogno di calorie. E poi, per essere una bismamma, che ha partorito da 7 mesi sono messa discretamente bene.
“Mamma..ma quando arriva la pizza?”
“nguèèèèèèèèè……..nguèèèèèè!”
“Mamma mi dai i Gormiti?”
“nguèèèèèèèèè……..nguèèèèèè!”
“Mamma…ho sete…..anzi devo fare la cacca!”
“nguèèèèèèèèè……..nguèèèèèè!”
Okey, calma e sangue freddo.
Io porto First al bagno tu fai mangiare Second. Dallo sguardo di IlMaritoIdeale mi rendo conto di avere detto una cazzata…..okkey…..vai tu a portare First in bagno!
Siamo lì da mezz’ora, io mi sento rincoglionita da una vita……Second s’è scocciata e dopo avergli mostrato nell’ordine: i pesci rossi, i fiori, i cuoricini appesi per san valentino, mi rimarrebbe solo da fare il balllo del qua qua in mezzo alla sala.
Ok….che piange un po’ non succede mica nulla no?
Che facciamo andiamo?
No, ma con te non dorme lo sai….eh va bè provaci.
“nguèèèè…nguèèèèèè….nguèèèèèè”
Dalla a me fidati…ma non essere testardo.
“nguèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè…..nguèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè”
Dammela, vieni da mamma amore, che domani abbiamo i servizi sociali sotto casa e i vicini sogghigneranno.
Okey io mangio con la destra, con la sinistra tengo Second, tu mangia con la sinistra e con la destra e una decina prestata dal compagno tagli la pizza a First….in 15 minuti dobbiamo essere fuori…..
In 12 minuti eravamo pure in macchina in viaggio verso la salvezza e con gli gnomi addormentati.
Prossima uscita programmata con gnomi al seguito?
Luglio 2012, sempre che non sia l’anno della fine del mondo.
noi siamo sempre usciti con tutti e due, mi ricordo perfettamente le corse “prenid-quello-prendo-questo-manca-questo-manca-quello” e i ritardi pazzeschi, però ne vale la pena, dai. Non scoraggiatevi e riprovate, la prossima volta vedrai che andrà meglio. Io però la mia grande la facevo sempre mangiare a casa, quindi un po’ di lamenti li eliminavo in partenza!
grandissimi! a noi era capitato che la bimba piangesse perchè voleva la pizza che avevano portato ai vicini di tavolo… e infatti gliene avevano dato un pezzo! da allora la diamo in outsourcing quando usciamo la sera (una volta ogni morte di papa!)
Noooo io non sono tipo da sagre…..odio la confusione.
Ormai noi ci rinunciamo, mio marito piuttosto di corrergli dietro per farle stare sedute e non disturbare per non riuscire a mangiare in pace…ci riescono meglio le sagre dove ci sono bei prati….e siamo tutti contenti!!!
Idem con patate, nonostante io ne abbia solo una. Comunque penso che più uscite si fanno e più ci si riesce ad organizzare meglio, insomma ci si fa il callo e poi diventa tutto di routine. O no?
Ciao! Complimenti per il tuo blog! Sei veramente simpaticissima!!!
A presto!
Vale
Grazie per i complimenti MariCri Si la babysitter ce l’ho, ed è un mito. Solo che Second è ancora tettadipendente…..quindi io devo essere a sua completa disposizione full time….uff, passerà!
Ciao, capito per caso, ma scrivi talmente bene e con un ritmo coì incalzante che tornerò a leggerti spesso, quando il bandito di 18 mesi che ora ronfa nel lettone mi concede una piccola pausa.E… non ti arrendere con le uscite, magari trovate una baby sitter fidata e tu e Ilmaritoideale concedetevi una serata di relax…noi l’abbiamo fatto per la prima volta sabato scorso: FANTASTICO!!! :))
Eh Francy, vedrai. Manca poco all’arrivo di Sara. 🙂
i tuoi racconti sono sempre fantastici!! noi con una usciamo già poco ma credo che con due sia praticamente impossibile!
baci baci
Joo siamo rimasti circa 2 ore in toto…..da incubo
hahahahaha si si è vero succede così, io ne ho una sola, ma non cambia tanto la scena!!!
io sto ancora morendo dal ridere !!! grande bismama…devo dire che per adesso con Riccardo io e il papone siamo usciti solo una volta..aveva circa tre mesi e ha dormito tutto il tempo..le altre volte abbiamo chiamato i nonni e noi siamo usciti alone.comunque la prossima uscita con Tato a seguito ve la raccontero’.baci
a leggere quasi ho rischiato un attacco di panico… ma totale quanto siete rimasti fuori casa? MIODIO siete stati da manuale!!
Si Miks, w il take away.
Caia, mai dire mai…ahahahah
@_@
mammamia…
io nonn oso immaginare. grazie al cielo sono ancora a quota uno…
hahahha…e dopo questa uscita, cosa vuoi che sia la fine del mondo??!!
noi l’ultima volta che siamo usciti è stato l’estate scorsa (era secoli che non uscivamo)
siamo andati al ristorante cinese sotto casa (capirai!!)
abbiamo girato 4 tavoli prima di trovare quello giusto (troppofreddo, troppocaldo,
troppopassaggiodipersone, troppotroppo)
abbiamo mangiato e siamo scappati pagando al volo…
evviva il take away!!!
Eh eh Mommyinprogress, chetelodicoaffare? Goditi ogni attimo ORA! ahaha, no dai, alla fine cresceranno, prima o poi….certo più poi che prima.
Mi hai proiettata nel prossimo futuro…poveri noi …e pensare che cominciavamo a vedere la luce !!!!!
Eh, lo so. Anche io esco sempre senza pupo al seguito altrimenti invece di un’uscita rilassante diventa un momento di esaurimento nervoso.