Tu quoque!
“A. lo sai che nella mia classe c’è una bimba che si chiama Jennifer?”
“Ed è bella?”
“No. È bellissima. Mi piace proprio tanto. Ha i capelli gialli e la cartella nera di ellochitti. La sua mamma dice che la cartella nera è darc. A. la tu lo sai cosa significa darc?”
“No. Chiedilo a Jennifer.”
“Ok. Lo farò. Tanto le ho già chiesto di sposarmi. Le ho detto che la amo tantissimo e che i suoi occhi sono brillosi come le stelle dell’orsa polare e quella del carretto.“
“E lei cosa ti ha detto?”
“Che mi ama e staremo insieme per sempre. Solo che a me piace anche Alessia. Mi sa che chiedo anche ad Alessia di sposarmi. Domani le porto l’anello delle patatine.”
Innanzitutto una mamma non dovrebbe assistere a certe conversazioni tra il proprio figlio e il proprio nipote che è il miglior amico/confidente/compagno di giochi di First.
Ma, detto questo, ho scoperto che ho un nano votato alla poligamia. Non solo.
La certezza che io non sono, e non sarò più, l’unica donna della sua vita, mi ucciderà.
Tu quoque, First, fili mi!
Oh Dio…il mio ha dieci mesi e l’idea che un giorno…un giorno…arrverà QUELLA che me lo porterà via …mi uccide! ho tempo per andare in analisi prima che arrivi il momento…
Splendidi!
Noooo! Mio figlio mi dice sempre che sono la SUA FIDANZATA!! Speravo di rimanere la sua fidanzata almeno fino alle medie…. ma mi sa che le cose andranno diversamente, vero?! sigh sigh… non sono pronta neanche io… 🙁
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
@MoonaFlowers: facevi la maestra?
ahaha l’anello delle patatine, un grande!
Ahahah, troppo belle le conversazioni tra bambini! Ecco cosa mi manca di più del mio lavoro 🙂
Io, invece, ho tremato quando mia figlia (tre anni) dopo una settimana di asilo mi ha bellamente detto che le piace tanto Tommaso, un suo compagno di classe.
O__O
Superbaby adocchia le bionde. Possibilmente alte e tettone. Le inquadra, le fissa, spara il suo sorrisone a 8 denti, poi tenta di farsi prendere in braccio. Accarezza i capelli di sconosciute come un navigato playboy. Compie un anno giovedì. Gesù.
@polly ahahaha no niente scuola. talento innato!!!
Per il resto, il papà glielo spiega in continuazione ma lui pensa che l’amore sia libero e universale!
scusa, ma dovresti insegnargli che non deve prendere in giro le ragazze e che deve essere fedele…hai studiato alla scuola di mia suocera? XD
@roccia: allora son fortunata. Il mio, tra me e mamma, sceglie me. Sempre e comunque. Non gli ho mai chiesto di scegliere, sia ben chiaro…ma quando capita non ha mai preso le parti della mamma…
Argh!
Rivedo la scena della confessione di Belvetta per un undicenne…e l’urlo di DAddyBear “é troppo grandeeeeeeeeeeeeee!”.
Resisti…passerà alla monogamia appena avrà capito che è già difficile “gestirne” una…e poi i maschi amano PER SEMPRE la mamma (non fosse così la suocera non sarebbe fumo negli occhi da millenni non credi?). 😉
ahahahhhhh ma dai bis!!!lui ti amerà sempre!!!!^_^
BIS rassegnati prima o poi ti tocca. Magari se cominci per tempo a prepararti arrivi pronti al grande giorno !!! :-))
@monica: eh si. Tu hai femmina??
@rosa: ahahaha anche IlMaritoIdeale lo fa. Second invece lo “usa” solo per farsi baciare i piedi. La rilassa….poi, lo getta nel dimenticatoio appena mi vede. Tutte uguali noi donne.
e io allora cosa devo dire che mio marito aspetta che da un giorno all’alatra sua figlia (nostra figlia) gli butti le braccia al collo dichiarandosi perdutamente innamorata di lui?
vuoi dire che mi ci dovrò abituare anch’io?!
noooooo
^______^
baciuzzi
posso essere qualunquista? voi mamma di maschi tutte uguali….
mio marito ha fatto la stessa scoperta qualche giorno fa. E la nana ha solo due anni 🙂