Cameretta in ordine: contenitori portagiochi più belli
“O tieni la tua cameretta in ordine oppure lancio le cose dal balcone”.
Di solito è questa la minaccia più gettonata per far tenere dai bambini la cameretta in ordine e, in particolare, i propri giocattoli. Non sempre funziona però.
È molto più facile far fare qualcosa a qualcuno se questa cosa è piacevole.
Per questo ho selezionato dei portagiochi belli oltre che pratici che saranno sicuramente apprezzati dai bambini, arrederanno la stanza e la manterranno in ordine. Ovviamente, una stanza sistemata contribuirà a tenere in ordine tutta la casa.
Cameretta in ordine: i contenitori porta giochi più belli
Il portagiochi che sicuramente vince la gara di praticità è Play & Go in vendita su Le Civette sul Comò.
Ha diverse funzioni: tappetino da gioco, sacca portagiochi e sacco da viaggio!
Una volta aperto sul pavimento misura 140 centimetri di diametro ed è realizzato in puro e resistentissimo cotone. Utilissimo per i giochi da spiaggia, il parco, le vacanze o viaggi per visitare i nonni.
Le fantasie sono tantissime per adattarle ai diversi stili d’arredamento.
La trovo un’ottima soluzione per far rimettere a posto i giocattoli dai bambini in poco tempo.
I portagiochi dalle forme, colori e materiali particolari, invece, li ho trovati su RocketBaby.
Questi quelli che ho scelto, ma ce ne sono davvero molti: di carta, di stoffa, di feltro, con colori tenui o accesi, con forme particolari o più tranquille. Potete divertirvi a scegliere anche insieme al vostro bambino.
Amate lo stile vintage? Io sì.
Ecco perché non potevano mancare i portagiochi vintage: di latta e di legno.
Quello di legno, volendo, è anche realizzabile da soli, ma questo in vendita su Family Nation lo trovo veramente meraviglioso.
La cesta di latta (disponibile anche in celeste) sarà forse poco pratica e un po’ rumorosa quando viene presa o riposta, ma la immagino piena di peluches colorati posizionata ai piedi del letto. In vendita qui su Bassetto Bimbi.
Su NeosKids ho scoperto una serie bellissima di portagiochi in stoffa con decorazioni a tema jungla. Per tutti i bimbi che amano gli animali e i colori.
Non sono bellissimi?
Se invece vi serve un portagiochi da battaglia, di quelli che nessuno vedrà mai ma che serve a riordinare velocemente e non ad arredare, allora qui su Amazon trovate diverse soluzioni.
L’ultima soluzione, ovviamente, è quella del fai da te.
Cosa serve per ottenere un portagiochi fai da te? Delle scatole di cartone rigido e un po’ di carta adesiva colorata.
Ah sì, anche una forbice e un po’ di pazienza. Ma investire pazienza per avere una cameretta in ordine è sicuramente proficuo non credete?