Labo Pure Flower make up: la mia recensione
Grazie a tutti i miei esperimenti di beauty home made e alla filosofia che ormai mi impone (mentalmente) di capire cosa mi spalmo ogni volta, sono molto attenta quando scelgo cosmetici che non sono passati attraverso le mie mani.
Qualche settimana fa ho avuto modo di testare la nuova linea di Labo Pure Flower Make Up. Probabilmente conoscete già il brand Labo per i prodotti Crescina e Fillerina.
Ho accettato di provare la nuova linea di Labo Pure Flower Make Up perché i test molto minuziosi che hanno il fine di garantire la sicurezza e la tollerabilità dei prodotti, ne controllano la non comedogenità, l’ipoallergenicità, l’assenza di metalli pesanti e l’impatto oftalmologico. Tutto questo mi fa sentire tranquilla e coccolata.
Questa linea, Labo Pure Flower make up, prende ispirazione dai fiori e dalla perfezione che la natura ha donato loro. Ma non solo: nei prodotti ritroverete le proprietà benefiche naturali dei fiori.
Labo Pure Fower Make Up
Cosa possono fare i fiori per voi? Ecco:
Nymphaea Alba: rivitalizzante. La Nymphea Alba è il rivitalizzante per eccellenza. La linfa rivitalizzante contenuta nella Nymphea Alba stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena.
Rosa canina: anti-ossidante. La Rosa Canina ricchissima di Vitamina C, polifenoli e flavonoidi è per questo un anti-ossidante naturale che contrasta i radicali liberi.
Camomilla Recutita: protettiva. Particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni sono contenuti nella Camomilla Recutita.
Ma ora passiamo al mio parere personale. Andiamo alla scoperta dei prodotti che ho avuto modo di testare.
Labo Pure Flower Make up: il Packaging
Aperte le scatole, che sono decorate da carinissimi motivi floreali, anche il packaging dei prodotti Labo Pure Flower Make Up risulta delizioso con i decori floreali tono su tono. Sono belli da tenere in borsetta e hanno una chiusura, soprattutto le polveri, che difficilmente cede anche dopo settimane di utilizzo.
I prodotti Labo Pure Flower Make up
Labo Fillerina Fondotinta liquido
Non sono un’amante dei fondotinta liquidi, la mia pelle li trova esageratamente oleosi e grassi. Purtroppo anche questo non è l’ideale per la mia pelle mista, come tutti i fondotinta liquidi e quindi particolarmente nutrienti, è più adatto a chi ha la pelle secca. In ogni caso Fillerina Fondotinta liquido, essendo arricchito dei 6 acidi ialuronici del complesso Fillerina, rende la pelle immediatamente liscia e vellutata anche dopo essersi struccate. La coprenza è media e va abbinata alla cipria compatta per un risultato ottimale.
Ora lo uso alternandolo alla mia BB cream home made.
Labo Terra/Cipria compatta
La polvere compatta è leggermente… polverosa. Ma questo, nel mio caso, è un vantaggio perché assorbe il sebo in eccesso, mantenendo il viso opaco per molte ore.
I tre tipi di colori sono molto belli e creano un velo d’abbronzatura dall’effetto molto naturale. Grazie alla particolare lavorazione di polveri e pigmenti consente un colore puro e una lunga tenuta.
Labo Rossetto Durata Brillante n.4
Ho quattro rossetti di questa tonalità eppure li uso tutti perché non sono mai uguali fra loro.
La durata è veramente molto buona. Regge bene a diverse bevute e anche ad alcuni pasti.
Senza mangiare invece, la tenuta è di almeno 4 ore.
Dopo aver testato i prodotti per quattro settimane, sono rimasta piacevolmente colpita dalle formulazioni di questi prodotti.
Dopo aver usato il fondotinta con costanza, ho notato un notevole miglioramento nella qualità della pelle del mio viso.
E voi avete mai provato questo marchio?
Spero che questa recensione vi sia stata utile.
Intanto, qui per voi un carinissimo tutorial per truccare il viso in pochi minuti con o senza i prodotti Labo pure flower make up.