Le piccole cose
Mi emoziono per le piccole cose. Quando dico che mi emoziono per le piccole cose, dico proprio piccole cose eh.
E questa è una gran cosa perché di solito, a fine giornata, ho molte più di #trecosebelle da raccontare.
Una volta una mia amica vedendomi euforica per un regalino che mi aveva fatto mi ha detto: “conosco pochissime persone che riescono ad emozionarsi per così poco, questo è bello”. Da allora ho deciso che ha ragione: questo è bello.
E mi emoziono.
Una delle cose che mi fanno sorridere e che mi piacciono fino ad emozionarmi – forse perché mi ricordano momenti legati all’infanzia e all’adolescenza – è la cancelleria.
Ne ha parlato anche la mia amica Sara, che come me, condivide la passione per la cancelleria: siamo due #pazzeperlacancelleria. E come me e Sara ce ne sono altre, ci incontriamo in un gruppo segreto su Facebook e condividiamo foto, consigli e offerte speciali. Fa molto cospiratrici.
E la scorsa settimana è stata piena di pazzie per la cancelleria.
Tre regali da due persone che mi conoscono molto bene e che hanno colto nel segno. E un po’ di sano shopping in un megastore di cancelleria. Il paradiso.
Le matite vintage mi hanno scaldato il cuore.
Le matite vintage, capite?
E una penna con le macchie di una giraffa (come si dice? Giraffata?) che ha già preso la residenza nella mia borsa. La confezione è meravigliosa vero?
È grave che qualche mini evidenziatore e un po’ di post it sagomati con forme strane mi rendano felice?
Sì. Probabilmente sì. Ma chi se ne frega?
È che questo lato di me cozza contro quello ambizioso che non si accontenta mai. E sono cazzi.
Per ora mi godo la cancelleria che mi colora la scrivania.
All’ambizione ci penso domani.
amo anche io la cancelleria ma adesso per motivi di pratica vado solo di biro! splendidi oggetti^^
settimana scorsa sono andata in un ingrosso di cancelleria e carta e articoli da regalo e chissà cos’altro per comprare cose e costruire le bomboniere di battesimo di Camilla. Sono IMPAZZITA. sono rimasta dentro almeno 4 ore e ho visto tutto. tut-to. e volevo portare a casa tutto, mioddio quante penne c’erano!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Allora anche io sono così e ne vado fiera 🙂 Io sono una scrapper accanita e mi fanno felici le carte colorate, i bottoni, gli inchiostri da spruzzare, gli alfabeti di gomma, i timbri, gli album fotografici da creare e da decorare, ecc..ecc…quindi ti capisco benissimo!
Infondo, l’hanno sempre detto: sono le piccole cose quelle che contano, no?
Sono lieta d’informarti che non sei pazza e se lo sei, non sei da sola! Ho sempre avuto un debole per tutti questi famelici “oggetti di culto” fin dai tempi della scuola, non vedevo l’ora che iniziasse il nuovo anno per poter acquistare diario, quaderni, penne e matite, tutto aveva quel meraviglioso odore di nuovo e ancora oggi mi incanto davanti a un notes super colorato o “vintage”, senza esclusioni di stile!
Adooooooroooooo!
Anche a me una volta dissero quella frase….e pensandoci è veramente bello….anche io impazzisco per la cancelleria….mi capita che amici mi sentano magari fare un’esclamazione guardando l’astuccio del figlio….mi guardano strano con il sopracciglio rialzato….e rido…
Anch’io adoro la cancelleria.. Da piccola ogni scusa era buona per fare un giro in cartoleria e ancor oggi che sono molto grande mi perdo in mezzo a tutte quelle belle cose colorate forse ancor più di mio figlio che ha 8 anni!!! Io adorerei poter lavorare con tutte queste belle cose tutti i giorni invece faccio tutt’altro (sigh,sigh) ma mi rifaccio nel poco tempo libero perché ogni scusa è buona per pastrognare un po’ con tutte queste meraviglie e se ci fosse qua vicino un megastore di cancelleria, ma non c’è purtroppo, sarei sempre lì.. E’ una meravigliosa pazzia!!!!!!
Io li cerco come un cane da tartufo: negli ipermercati, nei discount (spesso al Lidl hanno cose bellissime e anche da Eurospin) 🙂
Voglio anche io fare parte del gruppo!! Adoro la cancelleria ma faccio come gli alcolisti anonimi, cerco di limitare moltissimo gli acquisti in questo campo o mi prende la mano. Soprattutto vado matta per matite e quadernini o agende. 😉
I quaderni o i blocchi sono proprio la mia passione… a volte mi scoccia anche sporcarli 🙂 li comprerei per tenerli lì, nuovi nuovi da guardare. Son scema sì ahahahah
(Mandami un msg su fb che ti aggiungo al gruppo cazzaro 😉 )
Bellissimo!
Tesoraaaaaaaaaa!
Ieri i genitori dei bimbi di catechismo mi hanno dato l’indirizzo di un megastore di cancelleria in zona (non li avete solo voi ma anche noi provincialotti! yeahhhhhhhhh!).
Aspettatevi tanti tanti #mefelice oggi pomeriggio 😀
Sono invidiosa, sallo!
Pazzia? Forse ma una di quelle belle, che ti rendono leggera e felice!Una di quelle cose meravigliose per cui si torna bambini! Forse per questo la cancelleria e’ cosi’ bella?;)
ps Non potevo non lasciarti un commento visto che condivido qs “malattia”!!:)
Anch’io vado pazza per la cancelleria, e colleziono gommine da cancellare! Vicino scuola di mio figlio c’è un discount per uffici, e a volte ci incantiamo a guardare le file di raccoglitori e cartelline in colori fluo 🙂
Gommine… wow!!!