Fare shopping nei mercatini dell’usato
Da quanto tempo non parlavamo di shopping? Troppo.
Non è che mi sia astenuta in questo periodo eh, solo che non c’erano movimentazioni dell’armadio degne di nota. Fino all’altro giorno ero sempre afflitta dalla sindrome dell’armadio pieno di niente. Dopo aver fatto un po’ di shopping alternativo mi è passata. Per un po’.
Lo shopping nei mercatini dell’usato. Quello che tutti chiamano vintage e che non è altro che “roba di seconda mano”. Eh ma vintage fa più figo no?
Ne parlavamo qualche giorno fa su Twitter insieme a Domitilla e Rocco.
Domitilla come me ogni tanto acquista nei mercatini dell’usato mentre a Rocco la sola idea fa rabbrividire le orecchie.
A me piace guardare, cercare cose carine, e pensare alla storia che c’è dietro a ogni capo.
Magari una maglia indossata per un primo appuntamento, una gonna che ha fatto girare la testa (letteralmente) a qualche uomo per strada, un jeans per una serata informale tra amici, una borsa che ha visto agende, cellulari, chiavi e tante cosette personali che mi piace immaginare. Le scarpe no, non acquisto mai scarpe indossate da altri, non chiedetemi il perché, non ce la faccio e amen.
Un’altra cosa che non compro mai sono i capi per i bambini. Mi assale il senso di colpa e no, non ce la posso fare. Niet.
E la scorsa domenica sono andata a caccia tra i colori delle bancarelle. E, come al solito, mi è piaciuto un sacco.
Basta fare attenzione, dotarsi di pazienza, levarsi gli occhiali da sole che potrebbero mascherare difetti e scegliere bene. Unico neo l’impossibilità di provare. Ma guardando le taglie è semplice.
Questo è il risultato di un paio d’ore di smistamento capi.
Not bad. Vero?
E voi fate mai shopping nei mercatini dell’usato? E cosa non comprereste mai?
Perfetto direi, io ho solo un problema non riesco a trovare mai niente dove c’è troppa roba, non ho occhio. Qualche suggerimento?
Tempo e pazienza. Solo questo 😀
Il vestitino “no brand” è uguale uguale al mio vestitino twin set acquistato qualche anno fa…^_^
Maddai 😀
Compro sempre per i bambini ed ora anche per me.
Ne esco con tanti capi e sempre soddisfatta.
Sono andata ad un matrimonio con un vestito da 6 euro.
:):):)
Oh… io per i bambini non ci riesco non lo so perché
Adoro i mercatini dell’usato ma sono totalmente incapace a fare acquisti:-(( mi piace girare, guardare ma poi mi fermo lì. Sarà che il mio armadio è già pieno di cose vecchie che a volte ho la tentazione di prendere e buttare tutto. Adoro invece indossare i vecchi anelli di mia mamma e le borse anni 50 di mia nonna;-))
Io vado spesso a quello per bimbi del mio paese…Il risparmio è notevole oppure vado al kiabi che ha prezzi simili. Scarpe usate pure io mai perchè ha la forma del piede altrui e poi fa danni al proprio. Ad esempio ho preso un seggiolino bici ancora col cellophane a metà prezzo! E magliette a tipo 3-5 euro…
Altrimenti faccio anche scambi su gruppi di fb e cerco in regalo..probabilmente se navigassi nell’oro andrei fuori di casa e comprerei indiscriminatamente. Poichè non lo sono valuto varie opzioni e così posso prendere cose molto belle a prezzi bassissimi. Anche se bassi come i tuoi visto mai! Complimenti!
due ore spese benissimo, direi!! sono a favore di questo modo di acquistare, anche perché, diciamocelo:per quanto tempo in effetti utilizziamo un capo per cui siamo capaci di spendere una mezza fortuna?? Promossa!!!
Io invece non ho mai comprato cose per me ma solo per i bambini, in un negozio dell’usato per bambini bellissimo, dove la roba è praticamente nuova e tenuta benissimo. I miei bimbi hanno tante di quelle cose regalate e usate pochissimo da altri che potrei aprire un negozio di usato anch’io, e infatti lo sto facendo 😉
Wow, bello! Ma avrà uno store on line?
magari, per adesso credo di no, ma alcuni del gruppo a cui ci stiamo affidando lo hanno (credo), babybazar 😉