Ma chi me l’ha fatto fare?
Quando un bel MaChiMeL’HaFattoFare, sembra l’unica cosa corretta da pensare.
Quando sembra, anche, che sia giusto che tu lo pensi. Perché hai 29 anni, stai facendo i salti mortali con doppio avvitamento e tripla capriola carpiata… senza rete, ma non basta.
Quando ti vergogni per averlo pensato e ti senti una merda schiacciata sull’autostrada.
Quando pensi che sei umana e non sei fatta di kriptonite.
Quando torni cosciente del fatto che non torneresti MAI indietro, perché in fin dei conti, questo è quello che vuoi.
Quando l’ultima volta che hai guardato l’orologio stanotte erano le 2.17.
Quando pensi che forse avresti dovuto organizzare meglio la situazione.
Quando pensi al nido, ma anche no.
Quando urlando potresti rompere il muro del suono.
Quando sei, veramente, sull’orlo di una crisi di nervi.
Quando conciliare tutto sembra impossibile.
Quando, poi, un sorrisetto senza denti da fija de na mignotta buona donna, un sorriso timido con due denti permanenti e tutti gli altri ancora da latte e un TiAmo appena sussurrato, ti fanno sentire la padrona dell’universo e pensi che non esiste altro posto in cui vorresti essere e non esiste un’altra persona con la quale, mai, cambieresti la tua vita.
Poi… sono le 7.50, e la sveglia non è suonata. Sei rintronata come dopo aver bevuto 15 Margarita, ma è solo la rinite allergica e non l’alcol…purtroppo; fuori fa caldo ma le nuvole nascondono il sole.
Sai che devi rimboccarti le maniche e cominciare un’altra giornata della tua HappyLife…mentre nel bagno fai le vocine e ridi di gusto con due nani patatosissimi, dimenticando, completamente l’esistenza di quei brutti pensieri.
il nano si è addormentato alle 9.30. Poi ha fatto un after hour fino alle 5.30.. ci siamo svegliati alle 10.00, in mega ritardo per asilo lavoro eccetera, le nausee mi stanno uccidendo e il gine mi HA MESSO A DIETA!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaagggggggggggggggggggggggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Bhe se non si dimenticassero non esisterebbero i secondi e i terzi figli. 🙂
Io li dimentico….ma non talmente tanto da farne un terzo…ahahah
beata te che alla fine ti dimentichi di quei brutti pensieri… 🙂
@Nadia: Le scarpe col tacco?? Ma che scherzi? No no…ma è piccola… ^_^ però so che è una dura lotta.
E lui? Bhe forse ora comincia l’età migliore….dai 2 ai 6 anni…
condivido benissimo e io sono solo all’inizio. Seno dolorante, sentirsi più una latteria che altro i questi giorni e Anna che mi guarda un po’ in cagnesco come a chiedersi ma dovevamo proprio diventare quattro???
ma guardarle è una gioia talmente grande…
baci baci
chi me l’ha fatto fare??? domanda da 1000000000000000 di euro! però poi li guardo e mi si riempie il cuore. quanto deve essere noiosa la vita delle mie coetanee tutte carriera, aperitivi e happy hour.
la grande sento che mi “sfugge” sempre di più. ha già 12 anni, mi sembra ieri che non mi faceva dormire una notte intera per ben 4 ANNI e adesso? mamma posso uscire con le amiche? mamma mi porti a casa di… mammma mi compri la minigonna? le scarpe con il tacco (ti uccido)? mi trucchi un pochino gli occhi? dov’è finita la mia bimba????
poi c’è lui… già 3 anni. ancora così cucciolo ma già molto meno mammadipendente
FERMATE IL TEMPO!!!!!!!
nadia
ma chi me lo ha fatto fare….non c’è mamma che non l’abbia pensato almeno una volta!! Pertanto siamo tutte più che normali.
beh… per una che pesa 50 chili qualche contrappasso ci dovrà pur essere no? ahahahahahahahahahahahah!!!
vabbè, ovvio dire che ti capisco in pieno, io sono monofiglio di due anni e mezzo e mille volte me lo chiedo, mille volte mi pento mille volte lo rifarei, però è tutto normale o saremmo cyborg… P. S. le volte che ho dormito 8 ore di fila si contano sulle dita di una mano, non so se rendo l’idea… 🙁
@Francesca: grazie.
@annainirpinia: la verità è che io con Firs ero abituata troppo bene. Dal terzo mese lui faceva tutta una tirata dalle 20 a mattina tarda…
13 mesi e mai una notte intera di sonno, MAI!!
Ne parlo oggi brevemente su un mio post ispirato proprio dalla lettura del tuo!
Grazie perchè mi fai sempre riflettere e perchè oggi mi sono sentita meno sola nel mio amletico dubbio/cruccio “perchè non dorme?!”
Hey non sei l’unica mia cara…leggendo questo tuo post mi sono fatta un pò di coraggio… 🙂
Complimenti per il blog, sei troppo forte!
Francesca
sono con te.
@mammalellella: Sicura? Mi sembra di averti intravista 😉
@Ele: anche io mi consolo.
Grazie per la comprensione donne
anch’io stanotte ho fatto le 4,00 e non ero ad un rave party 🙁
Mi consolo. Pensavo fossi la sola a dire ma chi me l’ha fatto fare, per poi sentirmi in colpa, proprio come una merda schiacciata sull’autostrada. Sono contenta, non sono sola.
Benvenuta a bordo (di quell’imbarcazione dove le esperienze sono comuni e i chimel’haffattoffà pure!). Pure la rinite c’ho!!!
Qui, ultimo sguardo alla sveglia h 3.54… ti capisco dal profondo del cuore 🙂
uuuhhhh, che bel post! pensieri condivisi in pieno! facciamoci forza, che in fin dei conti credo rimpiangeremo questi tempi quando i nani non saranno più tali, quando i denti saranno tutti permanenti e quando non avremo più motivo di fare le vocine al bagno senza rischiare di essere prese per pazze!!!