Mr. Wonderful: la mia nuova agenda 2016
Eccomi qua, finalmente, con orgoglio, vi faccio vedere la mia nuova agenda 2016 Mr. Wonderful!
Quanto tempo è che sono alla ricerca della mia nuova agenda 2016? Beh, all’incirca da gennaio 2015.
Sì perché compro l’agenda a settembre e poi passo i nove mesi che vanno da gennaio a settembre a cercare la nuova agenda.
C’è chi dice sia patologico. Io la chiamo organizzazione.
Due anni fa presi la settimanale di 13/sedicesimi e mi ci son trovata bene; mi piaceva molto il fatto di poterla personalizzare con l’incisione sulla copertina, quello invece che era poco adatto a me è il fatto che il planning settimanale fosse in verticale.
Lo scorso anno invece, ho preso una Moleskine settimanale orizzontale che svolge il suo dovere ma è veramente troppo troppo poco creativa. Cercavo qualcosa che non avesse bisogno di essere personalizzata con i colori ma che, già di suo, fosse pucciosa e colorata da mettermi di buonumore.
E niente, a Luglio avevo adocchiato le agende di Mr. Wonderful, grazie a un post letto in un gruppo Facebook sull’amore per la cartoleria. Il tempo di decidere se comprarla o meno visto che eravamo a luglio e anche perché è in spagnolo, ed erano già tutte e due sold out.
Così ho messo un reminder nell’eshop. Appena è tornata on line la versione da borsetta stavo per cedere. Poi so che non l’avrei usata; non uso mai le agende piccole.
A fine ottobre è arrivata lei, la settimanale spiralata. L’ho ordinata il 3 novembre e l’ho ricevuta il 9.
Il packaging è fantastico. La scatola decorata con scritte in pieno stile Mr. Wonderful e il tutto completato da una strisciata di nastro da imballaggio bianco a pois neri. Che già mi dispiaceva aprirla.
Poi dentro il biglietto di ringraziamento per l’acquisto, rigorosamente scritto a mano, con il famoso lecca lecca con occhi a forma di cuore.
Com’è fatta l’agenda 2016 di Mr. Wonderful?
Ma andiamo oltre il packaging, com’è l’agenda 2016 di Mr. Wonderful?
Sapete perché mi è piaciuta fin da subito? Perché, già dalla copertina, ti mette di buonumore chiedendoti: “che progetti geniali hai per oggi?” che anche il dover andare dal dentista non viene sminuito e guardi il trapano davvero da un’altra prospettiva.
E quello che la copertina promette, viene mantenuto in ogni pagina piena di disegnini colori pastello e tantissimi adesivi e pagine speciali piene di liste.
La struttura è quella di un planner settimanale orizzontale. La settimana è divisa su due pagine e un piccolo spazio in alto per evidenziare gli obiettivi o la to do list e l’umore della settimana.
Se lo spazio dedicato ai vari giorni vi sembra poco, ci sono poi delle pagine coloratissime piene dove appuntare la qualunque.
Infine, la pagina con righello e segnalibri e la taschina porta documenti.
Qui un mini video mentre sfoglio le pagine dell’agenda 2016 di Mr. Wonderful.
Allora, cosa ve ne pare?
Non avendo mai acquistato da Mr. Wonderful, questo è stato un test. Superato alla stragrande, ora ho un altro e-shop tra i miei preferiti.