Trattamento home made per capelli
Solo tre ingredienti.
Un vasetto di yogurt bianco
Due cucchiaini di miele
Un bicchiere d’aceto
Step 1: add honey.
Aggiungete il miele allo yogurt e mescolateli insieme.
Step 2: shampoo
Step 5: Sciacquate e imbalsamate.
Sciacquate molto molto abbondantemente. Applicate una piccola dose di balsamo e sciacquate di nuovo.
Step 6: Phon
Asciugate come fate di solito.
E c’avete ragione. Foto non pugnette!
Ecco qua. La lucentezza si vede, la morbidezza, invece, riuscite a percepirla?
Frequenza:
Io lo faccio una volta al mese, più o meno.
Consigli:
Se volete un effetto urto riguardo alla lucentezza, aggiungete il succo di un limone all’aceto e chi s’è visto s’è visto.
Allora, che ne dite?
Voi come vi prendete cura dei vostri capelli?
___________________________________________________________
L’alternativa:
si “l’alternativa” perché c’è chi i trattamenti home made non li fa.
Lo so, avete più o meno questa espressione adesso.
Anche io sono sconvolta da tale rivelazione ma dobbiamo farcene una ragione.
E mentre preparavo questo post, Aveda, per la festa della mamma, mi ha inviato dei prodotti da testare e per millemila motivi tra cui il fatto che sono a base di piante e oli essenziali, credo possano essere una valida alternativa ai prodotti home made.
Difficilmente parlo di prodotti&co ma in questo caso vale davvero la pena che li conosciate.
Ho testato lo shampoo al rosmarino menta e il conditioner della stessa linea.
Hanno un bellissimo profumo che rimane per molto tempo sui capelli e la sensazione di freschezza che si sente sulla cute grazie alla mente è piacevolissima. Il conditioner fa il proprio dovere svolgendo un’azione anticrespo e rendendo i capelli morbidi e lucidi.
Per me, che di prodotti per capelli ne ho provati comunque tanti, sono promossi a pieni voti.
fatto! capelli meravigliosi, grazie! (poi, io sono un po’ invornita, l’ho fatto nella doccia e mi è andato l’aceto negli occhi e in bocca e scendevano pure rivolini di yogurt, miele e aceto dalla fronte al naso alla bocca, ma è valsa la pena…)
r, nuova lettrice 😉
non li curo granché se ho tempo faccio la maschera altrimenti uso prodotti senza risciacquo, ho usato anch’io l’aceto di mele che puzza anche un pò meno 🙂
Sono troppo curiosa! cosa hai pensato dei miei capelli quando mi hai vista? Nell’attesa di una risposta parto con lo yogurt bianco 😉
d’inverno quando ho tempo faccio un impacco di olio d’oliva ai capelli (i miei sono molto secchi) ma é un intervento da fare di rado perché può ingrassare la cute.
Hai dei capelli bellissimi ma come hai detto tu sono secchi e questo li rende crespi. secondo me non hai ancora trovato il prodotto giusto. Ma un anti crespo lo usi?
Ciao ti seguo da poco, ma ciò che leggo mi piace molto, potresti pecificare che tipo di aceto?
Ciao, io ho usato normale aceto di vino bianco. Ma anche l’aceto di mele va benissimo, è meno aggressivo per esempio per chi ha i capelli più secchi e sfibrati.
V-I-O-L-A??? In che senso, “viola”? 🙂
Comunque, la fissa dei capelli ce l’ho anch’io. Struccata e staccata sì, spettinata o con le doppie punte neanche se mi ammazzano.
Provo la cura di bellezza home made. Se poi mi attacca uno sciame di api, ricordati che so dove abiti 😀
Nel senso di viola!!!
Chissà se ripesco una foto. Base nera e molte, molte extension viola 🙂
Ciao!
Limone, miele, aceto,yogurt vanno bene perché rispettano il pH naturale dei capelli che è acido. Invece andrei molto cauta con i prodotti schiumogeni, che spaccano e indeboliscono il capello perché le schiume sono sempre molto aggressive, a ph alcalino (basico), di solito sono ingredienti sgrassatori per motori pieni di grasso…ecco i nostri capelli non sono così messi male se non lavoriamo come meccaniche…. total: io consiglio pure un impacco con gel di semi di lino, è molto facile da fare (40gr semi in 250ml d’acqua, lasciare bollire 10 minuti, raffreddare e filtrare il gel mettendo i semi in un calzino di nylon e spremere), si può mescolare con miele, yogurt….. e lasciar perdere il balsamo, per la stessa ragione dello shampoo.
Ciao!
YOGURT, senza H.
scusa se mi permetto, ma ho la fissa dell’ortografia 🙂
Corretto. Grazie ^_^
😀 😀
Provato! il risultato non è proprio uguale uguale al tuo, ma rileggendo la descrizione ho saltato praticamente tutte le pose (avevo la ceretta che attendeva)! comunque i capelli sono belli morbidi! adesso attendo un preparato homemade per capelli grassi… lo stavi giusto giusto studiando, vero?
Immolerò il mio week end alla ricerca della soluzione :DDD
No ma io ‘sta figata la devo provare assolutamente, per una volta non voglio fare la pigra e comperare lo shampoo!!! Scusa la domanda, ma che tipo di aceto si deve usare? Eh sai com’è, io sono emiliana… 😉
Ps. t’ho mandato una mail. Solo tu, super tecnologica per eccellenza, puoi aiutarmi. Lo so.
Io bionda cenere ( quindi capelli opachi di loro) provero’ domani questo super impacco e se funziona sarai la mia nuova consulente di bellezza! Grazie bis
Anna
Attendo responso allora 🙂
Cioè non lavo i capelli solo una volta al mese 😀
C’erano di mezzo anche delle extension :))
Ma il parrucchiere non c’entra! Ci vado anche io ed è normale ma non lavo i capelli solo dal parrucchiere. Una volta al mese quando lavo i capelli, integro shampoo e balsamo con lo yoghurt e l’aceto. Tutto qui. :))) e mi diverto pure.
Le attenzioni del parrucchiere non sono paragonabili.
ma tutto ciò non copre i capelli bianchi, vero???
Certo che no. É solo yoghurt 🙂
ma anche no, questa cosa mi fa troppo casalinga disperata. meglio il parrucchiere, mi rilassa ed esco contenta 🙂
mi fido di te e non penso che tu sia spruzzata del lucidante per piante sui capelli, ergo questa poltiglia dovrebbe funzionare!
grazie della dritta 😉
(ma sei fuori? Ti pare che mi metto lì con lo yogurth??? :DDDDD)
Wow. Io ho i capelli lunghi ma non li ho mai avuti lucidi così come i tuoi e per questo potrei odiarti ecco… ma mi limito a provare la tua cura contro i capelli opachi. Dai facciamo una crociata contro i capelli opachi e spenti
Anna
bello! grazie della dritta!
Non posso provarlo, capelli cortissimi! Mi fido sulla parola! 🙂 Ma conosco Aveda, ottimi prodotti! 🙂
Anche sui capelli cortissimi li lascia sempre lucidi e morbidi. Anche io li ho avuti corti in una vita precedente. Prima di farli poi viola. Ehm
viola??io al viola non ci sono arrivata!
lo proverò…anche se io non ho lunghezze !!ahahah!