Letture da ombrellone: romanzi, libri tecnici e per bambini

D’estate, per la gioia di Amazon e della mia libreria preferita, leggo moltissimo. Le giornate sono più lunghe, passo alcune notti in balcone a godermi l’aria fresca che sa di voglia di fare e di relax allo stesso tempo. E leggo.
Questi sono i libri che ho letto dall’inizio dell’estate a ora e che, ovviamente, mi sono piaciuti molto (altrimenti non ve li segnalerei).

Letture da ombrellone: romanzi e letture leggere

letture-da-ombrellone2

L’amore non è un film: l’estate scorsa, avevo letto il primo libro di Giovanna Gallo (Eroine multitasking) e sebbene la conoscessi già attraverso il blog, il libro mi ha piacevolmente colpito: leggero, divertente ma intelligente. Il primo, però, era un ebook.
Quando è uscito L’amore non è un film, io che sono una che guardiamo una commedia romantica per addormentarci e poi si spara anche almeno due sequel, non potevo non leggerlo. L’ho fatto e non me ne sono pentita.
Molto più brillante del primo e anche più divertente. Racconta i falsi miti che ci hanno inculcato tutte le commedie romantiche con cui siamo cresciute: da Pretty Woman a Notting Hill passando per Appuntamento con l’amore.
Analizza tutte le situazioni tipiche dei film che, in fondo in fondo ammettiamolo, arrivano a condizionarti a volte anche la vita di coppia. Ironicamente. O anche no.
Consigliatissimo.

Ricette per un anno da freelance: Mariachiara Montera scrive prevalentemente di cucina ed è una freelance. Ecco, semmai vi foste chiesti il perché del titolo, ora avete una risposta.
Avete l’intenzione di mettervi in proprio? Non potete non leggerlo.
Pieno di consigli seri snocciolati con ironia e destinati a chi sta per diventare freelance: cosa fare, cosa non fare, quali sono gli errori più comuni.
Una lettura un po’ unconventional ma che servirà probabilmente a darvi la spinta che stavate aspettando.

Via Chanel n°5: probabilmente anche Daniela Farnese ha perso il conto di quante copie ha venduto questo libro ma ve lo dico io, sono tantissimissime. Una storia scontata che perde l’ovvietà grazie a tanti colpi di scena che ti tengono lì, appiccicata alle pagine.
Poco impegnativo ma perfetto per rilassarsi sotto l’ombrellone e immaginando Rebecca (la protagonista) magari al posto della vicina di ombrellone.

Letture da ombrellone: studiare d’estate

letture-da-ombrellone-studiare-d'estate

Sì, studio anche d’estate. Sorpresa.
Di solito tendo ad alternare un libro leggero a uno tecnico. Così mi sembra di tenere allenati mente e cuore. Sono scema, lo so.
Questi tre libri sono stati scritti da tre persone che stimo molto e che rientrano nella cerchia degli amichetti. Tranne per Riccardo Scandellari che sta entrando ancora ora nel club degli amichetti di Bis, Giuliana e Rudy sono persone che conosco da un bel po’ e con le quali, ogni scambio verbale diventa motivo di riflessione. Anche quando si parla di salama da sugo.
Dovrei recensirli uno a uno ma credetemi, per me fanno parte di quei libri che un professionista del web deve avere e rileggere di tanto in tanto. Tre argomenti diversi che si completano a vicenda e che non possono prescindere mai l’uno dall’altro.
Strategia digitale, Rischi e opportunità del web 3.0 e Fai di te stesso un brand.

Letture da ombrellone: libri per bambini

letture-da-ombrellone-per-bambini

Anche ai bambini tocca leggere in vacanza no? Anche loro vogliono rilassarsi sul lettino, accanto a voi, appiccicandovi la coscia contro il fianco e facendovi una sauna degna di quegli apparecchietti che vendono su Mediashopping e che promettono di farti perdere 20kg in tre giorni, solo sudando.
Comunque questi i miei consigli di lettura estivi per i bambini. Trovate tutte le recensioni ai link qui sotto:
Tommy, la mummia e lo Scarabeo d’oro
Creactivity Planes
Le avventure di Pollyanna
Ci vorrebbe un’amica
Il Mostruoso caso delle piante mannare
Le mie più belle ninne nanne dalle melodie classiche

E voi quali libri avete messo in valigia?

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Libri e letture
Tags: LETTURE

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*