Abiby Beauty Box di Aprile 2020: la recensione dei prodotti
Dopo aver testato per la prima volta la Abiby Beauty Box di Luglio 2019, oggi parliamo della box di Aprile 2020 il cui claim è “Less is More”.
Abiby, sempre sul pezzo.
Quello che colpisce subito, di questa box, è l’attenzione ai dettagli e la cura maniacale con cui viene confezionata a mano.
Basti pensare che i prodotti sono messi tutti nella sacchettina di cotone (ogni mese diversa e sempre bellissima) e sistemati in modo che il claim sia visibile subito dopo aver tolto l’Abiby magazine.
Forse per chi non ama i dettagli possono sembrare sciocchezze ma spesso sono queste piccole cose che fanno davvero la differenza: trasmettere la passione con cui si fa il proprio lavoro attraverso i piccoli gesti è veramente importante.
Ma veniamo ai prodotti contenuti nella Abiby Beauty Box di Aprile 2020.
Abiby Beauty Box Aprile 2020: cosa contiene?
La beauty box di Aprile mi ha lasciato molto soddisfatta per due motivi + uno:
1. contiene le tipologie di cosmetici che più amo
2. i cosmetici rappresentano ognuno uno step diverso della beauty routine coreana
+ 1 Caudalìe e Vitamasques sono tra i miei marchi preferiti.
Ma vediamo nel dettaglio ogni prodotto.
Crème Jour Eclat Anti-taches Vinoperfect di Caudalìe
Usando ultimamente il 7 skin method della cosmesi coreana, uso meno la crema idratante visto l’effetto rimpolpante che regala il tonico ma questa crema l’ho usata veramente con piacere soprattutto perché profuma di primavera!
Un profumo delicatissimo che rimane sulla pelle e la lascia vellutata senza appesantirla. L’ho provata per troppo poco tempo per avere un feedback sulle macchie cutanee che, comunque, per mia fortuna non ho ma ha comunque un effetto illuminante quasi istantaneo.
La texture è molto delicata e leggera, adatta quindi per i periodi più caldi e si assorbe immediatamente.
Qualche cenno sull’INCI:
- La Viniferina: è una delle molecole più efficaci contro le macchie della pelle ed è 62 volte più potente della Vitamina C.
- La Niacinamide: Vitamina B3 per gli amici, aiuta a uniformare l’incarnato rinforzando la barriera cutanea dallo stress ossidativo e dai danni causati dall’inquinamento.
- La Peonia Bianca: alleato ideale per migliorare l’aspetto della pelle spenta e opaca a causa dell’inquinamento e dei radicali liberi.
MudMasky – Leave Me On Spring Maschera viso primavera
Una premessa è doverosa: non amo le maschere leave-in.
Non le amo per i capelli né tantomeno per il viso.
Per me le maschere sono dei trattamenti extra che vanno applicati, fatti assorbire e rimossi.
Ecco, è questo l’approccio con cui mi sono avvicinata a questa maschera: diffidenza a pacchi.
Dopo la detersione l’ho applicata di sera, nella routine serale, prima di andare a dormire e pensavo mi sarei svegliata con la pelle unta e satura.
Invece la pelle era luminosa, rimpolpata, idratata e asciutta. Promette di risvegliare la pelle dal grigiore dell’inverno e lo fa: illumina, rigenera, protegge e nutre.
È adatta a tutti i tipi di pelle e ha un INCI di tutto rispetto.
Gli ingredienti principali da segnalare sono le foglie di tè giapponese e l’argilla di lava marocchina.
Gold Eye Pad di Vitamasques
Quando scopri gli eye patch è difficile tornare indietro.
Hanno un effetto mirato che sgonfia le borse sotto gli occhi, rassodano e illuminano il contorno occhi.
Oltre a essere bellissimi da vedere quando sono applicati, svolgono anche la loro azione egregiamente. Ovviamente, meglio usarli al mattino per sfruttare poi l’effetto tutto il giorno.
L’estratto di oro 24k, ormai una tendenza in fatto di beauty, e l’acido hyaluronico li rendono infatti davvero efficaci. Provare per credere.
Curiosità: ho scoperto che le coreane li applicano anche al contorno labbra e sul collo. Pare abbiano un effetto shcok!
Rose Petal Jelly Toner di Vitamasques
Ultimo prodotto ma non per importanza, anzi, semmai è il contrario.
Da quando ho scoperto la cosmesi coreana, il tonico per me è insostituibile sia nella routine della mattina che in quella della sera.
Questo jelly toner ha una consistenza gellosa così delicata che è una coccola applicarlo. Non lo uso per la detersione, come vengono intesi i tonici nella cultura occidentale, ma per preparare la pelle a ricevere gli altri trattamenti come la crema o la essence.
È abbastanza nutriente da non poter essere usato per il 7 skin method come se fosse un tonico più fluido ma è davvero piacevole e delicato.
La Abiby Beauty Box di Aprile 2020 è stata quindi una nuova piacevolissima sorpresa: cosmetici di qualità e dedicati a tutti i tipi di pelle.
Box promossa!