Buoni propositi
Mi ero ripromessa di smetterla coi buoni propositi. Chi era che diceva che La via per l’inferno è lastricata di buoni propositi??
Appunto. Pensavo di non farne e portarmi avanti. E invece eccomi qua. Cioè, proprio non ce la faccio a scrivere, appuntare, programmare. Senza una ToDoList mi sento apatica. Quindi, ecco i Buoni Propositi per il 2011. Elencati non in ordine di importanza ma di comparizione davanti ai miei neuroni.
1. Perdere 3kg.
Non è importante come, quando e perchè. È importante porsi un obbiettivo no?
2. Alzarmi presto.
Questo punto è presente da almeno 10 anni nei miei buoni propositi. Sarà la volta buona? Mah!
Corollario Passare mezz’ora a scegliere i vestiti, stabilire gli abbinamenti di colore, spalmare crema idratante sul viso e impostare il make up.
3. Fare sport.
Ricordatemi che l’anno scorso ho indetto una Campagna di sensibilizzazione che sostenesse la mia iscrizione e frequentazione in piscina. Ricordatemi pure che ho pagato l’iscrizione per un anno e ho frequentato da … ehm… marzo ad aprile.
Questa volta sarà diverso. Voglio usare il tapis roulant che ho a casa. Quindi niente uscite al freddo e al gelo e tanti km con l’mp3 nelle orecchie. Sostenetemi e aiutatemi a redigere un piano fitness!
4. Pensare un pò più a me.
Per questo ho cominciato il piano d’attacco da dicembre. Dal 24 al 30 dicembre sono andata due volte dal parrucchiere. Brava eh. Ora vediamo quanto dura.
5. Più shopping dal vivo e meno on line.
Adoro girare per negozi, toccare, annusare, acquistare e sentire il rumore dello scontrino che esce dalla cassa. Perché privarmi di questo piacere?
Corollario: Rifare il guardaroba dopo aver vinto ai gratta&vinci.
6. Smettere di giocare ai Gratta&Vinci.
Cozza col punto 5 ed è necessario trovare una soluzione.
7. Vivere in maniera più spericolata.
Magari mangiare ogni tanto lo yogurt anche il giorno dopo la scadenza. Giusto per provare il brivido del proibito. Una eventuale dissenteria aiuterà il punto 1.
8. Mangiare meglio.
Argh! Mentre lo scrivo sto mangiando Lindor. Ma non conta. Devo finire le scorte della Befana, non posso permettere che vadano a male.
9. Distribuire equamente il tempo passato da Intimissimi e in libreria.
Gli oggetti venduti in entrambe le tipologie di negozio, hanno la stessa valenza e importanza per la mia sopravvivenza. Occorre organizzazione.
10. Usare meno il cervello e più l’agenda.
Credo che la memoria del mio cervello sia alla soglia dell’esaurimento. Quindi, un aiuto è concesso. Si accettano altri suggerimenti oltre all’agenda e ai post it.
11. Cambiare suoneria del cellulare mantenendo una con un certo decoro.
Credo che questa e questa rispecchino al massimo l’alternarsi della Deficiente e della FemmeFatale che combattono dentro di me affinchè una emerga sull’altra. Cominciano comunque a essere veramente poco adatte, soprattutto al lavoro. Un driiiiiin sarà senz’altro più triste ma più decorosa.
12. Fare aeroplanini di carta.
Perché tornare bambini per un pò fa sempre bene.
Lo so che i miei buoni propositi cozzano uno contro l’altro, ma se avete imparato a conoscermi, un aggettivo che mi descrive bene è incoerente (non su tutto eh!).
Voi? Che buoni propositi avete?
Credo che la maggior parte dei buoni propositi coinvolgano molte di noi!! prime fra tutte il punto 2!E quello 3…e quello 1 con il Natale…e quello 8…e quello 9…ok basta, sennò mi citi per scopiazzo di idee! 🙂 ti leggo già da un po’, e ora ho aperto il mio blog! se ti va di fare un salto, mi fa piacere 😉
Vediamo….buoni propositi per il 2011…uhm…
1-VINCERE AL TURISTA PER SEMPRE
2-RITIRARMI DALLA VITA LAVORATIVA E VIVERE COME UNA DESPERATE HOUSEWIFE…come le casalinghe della serie…
che dici ce la faccio????
un bacio
Sulla tre, per esperienza personale, non ci scommetterei… 🙂
Giuro che i primi tre punti sono uguali ai miei….w il 2011!
@rocciajubba: si può dire che abbiamo un mazzetto di robe in comune. LOL
@phoebe: beh certo, io so già quelli che saranno disattesi. Sennò che li faccio a fare ;-))
Ah, mia cara! La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni si sa! Ed i propositi per l’anno nuovo (anche io li ho fatti ) sono fatti giusto per esser disattesi! 🙂
Cara la mia bis…io e te sembriamo gemelle separate alla nascita.
Ovviamente ieri la cioccolata l’ha fatta da padrone e i 3 kg che pure io devo perdere sono tutti lì a fissarmi.
Ovviamente la memoria fa acqua, ovviamente libri e intimo li lovvo all’inverosimile e il web-shopping è una droga di pigrizia.
Tu hai il tapis roulant, io la cyclette.
Facciamo paura!
la mia fantastica lista di buoni propositi l’ho già fatta, per ora mi sto smentendo sul punto della dieta (anche io alle prese con la scorta della befana)…ah un nuovo proposito da smentire è quello di comprare un tapis roulant o una cyclette e fare qualcosina…se hai un bel programma di training ti seguo! 😀
@loredana: ma i pomeriggi a guardarlo sono il minimo. I film che mi facevo, invece, sono tutta un’altra storia…
grazie bis, finalmente non mi sento più sola…non sono l’ unica deficiente 😉 over 25 ad aver passato i pomeriggi guardando Yuri…:-)))
Ah, ok, quelli che cozzano li hai notati da sola: l’importante, nella vita, è essere consapevoli.
Smack! 😀
Ottimi propositi, veramente. Pensare un po’ a se stesse per stare meglio è un bene per noi e anche per chi ci sta vicino.
Buon anno nuovo!
ma dai sono bellissime le tue siglie per il telefonino..non mi sembrano poi cosi’ brutti questi propristi e credo che ce la fari,c e la fari…
🙂
@Mr. Tambourine: guarda che con un paio sono sulla buona strada…non tentarmi eh!
Se riesci a rispettarne più di due, ti seccherebbe scrivere un libro in proposito?
Lo comprerei subito.
questi sono i miei desideri 2011 auguro a tutte noi che i nostri desideri si avverino non dico tutti ma lameno qualcuno 🙂
Per la verità sono giorni che penso a un post di questo genere ma ancora…non riesco a fare buoni propositi! Che sia la carenza di sonno? Forse allora dovrebbe farli Zanna Bianca: per il 2011 far dormire mamma almeno quattro ore di fila!^^
Buon 2011 Bis!
Fare un aeroplanino…VERO…!!!…
(Me l’hai servita sul piatto d’argento ;-))
I miei buoni propositi sono solo 2:
-essere più tollerante (con me stessa e con gli altri)
-non aspettarmi niente dal 2011..sarebbe un’altra delusione!
p.s. (Io avevo la suoneria delle Tagliatelle di nonna Pina..!)