Come nascondere la ricrescita e avere capelli in ordine

Dopo i 30 anni ogni donna comincia a cercare i metodi per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi tra una tintura e l’altra e avere sempre capelli in ordine. 
Fortunatamente la grande distribuzione, le profumerie, i negozi online e i saloni di parrucchieri ci offrono tantissime soluzioni tra prodotti specifici e fermagli per acconciature per nascondere la ricrescita.

8 strategie efficaci per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi

Per nascondere la ricrescita dei capelli bianche e mantenerli in ordine tra una colorazione e l’altra, ci sono diverse strategie che puoi adottare. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Tonalità più vicine alla ricrescita: Quando scegli il colore dei tuoi capelli, cerca di optare per una tonalità che sia più vicina possibile al tuo colore naturale o alla ricrescita in modo che la differenza non sia troppo evidente quando iniziano a crescere.
  2. Shampoo a secco: Gli shampoo a secco possono aiutare a ridurre l’aspetto oleoso della ricrescita. Spruzza un po’ di shampoo a secco sulla radice dei capelli e pettinali per distribuirlo uniformemente.
  3. Prodotti per la copertura temporanea: Ci sono spray e polveri appositamente formulati per coprire temporaneamente la ricrescita dei capelli grigi o delle radici scure. Questi prodotti possono essere utili per mascherare la crescita dei capelli tra una colorazione e l’altra. Qui su Amazon ne trovi diversi.
  4. Taglio di capelli appropriato: Un taglio di capelli ben studiato può contribuire a nascondere la ricrescita. Parla con il tuo parrucchiere per trovare un taglio che minimizzi l’aspetto della ricrescita.
  5. Cappelli e fasce per capelli: Accessori come cappelli, fasce per capelli o turbanti possono essere usati per coprire la ricrescita in modo elegante. Dai uno sguardo qui e trova quello che fa per te.
  6. Acconciature creative: Sperimenta con acconciature che coinvolgono trecce, code di cavallo, chignon o altri stili creativi che possono aiutare a nascondere la ricrescita.
  7. Colorazione temporanea o semi-permanente: Se non vuoi impegnarti in una colorazione permanente ogni volta che la ricrescita diventa evidente, puoi optare per una colorazione temporanea o semi-permanente. Questi prodotti durano meno rispetto alle tinture permanenti e possono essere utilizzati per ritoccare la ricrescita.
  8. Consultare un professionista: Se hai difficoltà a nascondere la ricrescita da solo, consulta un parrucchiere professionista. Possono offrirti suggerimenti personalizzati e servizi di colorazione per mantenere i tuoi capelli in ordine.

Ricorda che la scelta migliore dipende dalla tua situazione personale, dal tuo tipo di capelli e dal livello di copertura che desideri.
Prima di apportare modifiche significative alla tua colorazione o alla tua routine di cura dei capelli, è sempre consigliabile consultare un professionista per evitare danni ai capelli.

Categories: Beauty
[fbcomments url="" width="700" count="on" num="10" countmsg="commenti"]

... oppure con Wordpress