Primavera/Estate: scegliere il look dei bimbi
Siamo in una fase in cui i bambini crescono a scatti. Nel senso che compri un paio di pantaloni, ci fai due foto e subito dopo sembrano dei capri. E questo è bene.
Il problema è che prima compravo più cose comode per i bambini. Sapete che significa “comodo” quando si parla di moda vero?
Significa abbinare capi elastici, larghi e che di bello e stiloso hanno veramente poco.
Ora però Francesco è entrato nella fase “mamma l’anno prossimo andrò alle medie e quindi il grembiule non coprirà mai più i tuoi abbinamenti sconvolgenti”.
Questo significa che andiamo a fare shopping insieme e scegliamo insieme gli outfits. Ovviamente Swami ci vede e vuole imitare suo fratello maggiore: “mamma anche io voglio i vestiti stilosi”.
In vista del cambio di stagione e della necessità di ripopolare l’armadio, mi sono divertita a creare dei look per i bimbi, li ho condivisi con loro e, dopo aver avuto l’approvazione, ci siamo dati allo shopping.
Questi sono alcuni: per bimbini piccoli (mi sono lasciata prendere la mano durante le ricerche 🙂 ) e per bambini più grandi, come i miei.
Gonna e maglia Il Gufo – Vestitino Il Gufo – Fermacapelli No Brand – Sandali Il Gufo
Look bimbo: camicia Mango Kids – maglia e pantalone Allegri Briganti – scarpe Converse All Star
Look bimba: total look Zara baby
In ogni caso gli acquisti non sono finiti.
I (miei) bambini hanno bisogno di quantità per due motivi: si sporcano in continuazione e hanno una mamma che non ha tempo di lavare-asciugare-stirare tutti i giorni. Spesso proprio per questo mi ritrovo a guardare il prezzo più che lo stile, perché se un qualcosa di bello costa quanto due capi più pratici (che non hanno bisogno di asse da stiro per esempio) propendo per la seconda soluzione. Ora però non sono più sola a decidere.
E voi? Come fate a scegliere i look dei bimbi?
P.s. cliccando sulle immagini andrete a finire nel mio profilo Polyvore con tutti i dettagli per ogni capo.
Estate = concerti, e allora un bel look rock, non lo vogliamo prendere in considerazione?
Per bambini:
😉