Ultima chance prima della prova costume: alcuni consigli!

Ogni anno l’estate arriva all’improvviso e insieme alla stagione del sole, cuore e amore, arriva anche l’ansia da prestazione per la prova costume che si avvicina inevitabilmente.
Così, come se non fosse esistito un inverno pieno di calorie accumulate, nella nostra testa comincia a farsi spazio la domanda delle domande: “come perdere peso velocemente“?

Ultima chance prima della prova costume

In teoria tutto è possibile, ma è anche vero che dimagrire troppo in fretta può danneggiare la salute. Solitamente diete drastiche, restrizioni alimentari o allenamenti eccessivi portano a problemi di  salute e al meccanismo definito effetto yo-yo (un riacquisto rapido di peso).
È consigliabile, invece, perdere peso in maniera graduale nel tempo e costruire una sana relazione con il cibo per tenersi in forma tutto l’anno e non solo prima della prova costume.

In poche settimane non è possibile bruciare grassi e perdere peso in modo veloce, ma c’è il tempo sufficiente per cambiare le abitudini alimentari sbagliate.
È sempre il momento giusto per cominciare a vivere una vita sana e mantenere buone abitudini per restare in forma tutto l’anno, senza troppo stress.

Ecco alcuni trucchi per snellire la silhouette in tempi brevi e in modo sano.

Modifica il tuo menu: cucinare e mangiare sano

L’ideale è dimagrire lentamente e in modo sicuro: l’obiettivo è perdere circa 1 chilo a settimana. Dobbiamo evitare eccessive restrizioni dietetiche sia per questioni psicologiche e motivazionali che per motivi legati alla salute del nostro organismo.
Non è difficile ma la regola principale è quella di preparare piatti che contengano molte verdure.

Ultima chance prima della prova costume


Carboidrati (riso o pasta integrale), bulgur (grano), quinoa, dovrebbero coprire il 25% del consumo totale giornaliero. Un altro 25% è costituito da proteine che si possono trovare in uova (cercate di non mangiarne più di uno a settimana), carne bianca, pesce o legumi.

Per la preparazione dei cibi evitate la frittura e preferite, invece, una cottura al vapore, al forno o alla griglia. In questa sezione, su Amazon, per esempio, potrete trovare molti piccoli elettrodomestici da cucina che vi aiuteranno a cucinare in maniera dietetica e salutare.

Ma se ogni tanto si desidera friggere, l’importante è farlo in modo sano, usando magari una friggitrice ad aria (anche questa potete comprarla on line, cliccando qui per esempio).

Per perdere chili bisogna drasticamente limitare, o meglio eliminare, dolci e alcool.
Lo stesso riguarda le bevande zuccherate che vanno sostituite con acqua minerale. È consigliabile berne circa 2 litri al giorno.

Fai attività fisica

Ultima chance prima della prova costume

Anche a piccole dosi, il movimento fa bene alla salute, lo sanno tutti. Bastano 30-40 minuti al giorno per l’attività fisica. Non è necessario correre per ore oppure esercitarsi duramente in palestra per ottenere benefici per la salute. Quello che conta, invece, è svolgere regolarmente attività fisica anche leggera: ogni giorno, è sufficiente fare una camminata, una nuotata o andare in bici.

Rafforza il tuo organismo

Ultima chance prima della prova costume

Cambiare le proprie abitudini alimentari o stile di vita è difficile. Rafforzate il vostro corpo bevendo delle tisane e aumentando gradualmente il consumo di acqua durante la giornata.
Non dimenticate le fibre alimentari che hanno un effetto positivo sul corpo, ne favoriscono il buon funzionamento e l’attivazione del metabolismo. Ricordate anche il consumo adeguato di proteine per perdere grassi in modo efficace. Una quantità insufficiente di questo nutriente causa una perdita di massa muscolare. Integratori sportivi come All Plant Protein sono di aiuto.

Seguire le giuste regole alimentari e condurre una vita sana può portare a benefici e risultati ottimali, senza troppa fatica e ancor prima delle vacanze.

Cominciate a condurre un corretto stile di vita per assicurarvi una magnifica silhouette tutto l’anno e arrivare preparati alla prova costume.



Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter. Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter. Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress