Bomboniere solidali: con il dono giusto non sarà un giorno speciale solo per te

Ho fatto la mia prima esperienza con le bomboniere solidali per la Comunione di Francesco, esattamente 3 anni fa.
È stata un’occasione per parlare con mio figlio di cosa sia la beneficenza e di come trasformare un nostro giorno speciale in un’occasione che possa rendere felice anche qualcun altro, sebbene non presente e lontano migliaia di chilometri.

Bomboniere solidali SAVE THE CHILDREN

In quell’occasione, abbiamo scelto le bomboniere solidali di Save The Children: una scatolina di cartoncino con dentro un bigliettino nel quale veniva specificato il fine della bomboniera e un cuore rosso di ceramica.
Rispetto a tre anni fa ora le possibilità di scelta sono cambiate ma, chiaramente, non guardate l’oggetto in sé, bensì il gesto!

Perché scegliere le bomboniere solidali per il vostro evento speciale

Con le bomboniere solidali di Save the Children, contribuirete a garantire il cibo, le cure mediche e i libri a migliaia di bambini.
I vostri invitati potranno condividere la gioia di questa scelta e porteranno a casa un ricordo indimenticabile della festa: sapranno di aver contribuito, seppur indirettamente, a rendere più luminoso il sorriso di un bambino.
Sul sito savethechildren.it/bomboniere troverete una vasta selezione di scatoline e sacchetti porta-confetti, pergamene e bomboniere salva-vita.
Tutte le proposte sono uniche e personalizzabili per il vostro giorno speciale!

Bomboniere solidali SAVE THE CHILDREN

Inoltre, la donazione per le vostre bomboniere gode dei benefici fiscali previsti per le donazioni in favore delle Onlus; potrete quindi dedurla o detrarla dalla dichiarazione dei redditi.

Tra le proposte più preziose potrete scegliere la “scatolina cuore”, realizzata in cartoncino color avorio e chiusa con un nastro in tulle avorio, rosa o celeste. L’abbinamento con un cuore in ceramica realizzato finemente a mano rende la porta-confetti ancora più elegante e originale.
Un esempio di cosa si può fare scegliendo le bomboniere solidali? Bastano 20 “scatoline cuore” per fornire 30 ambubag, un pallone autoespandibile impiegato per la ventilazione manuale dei neonati in caso di insufficienza respiratoria.

In aggiunta potrete scegliere le pergamene che, oltre a testimoniare la vostra scelta solidale, spiegheranno meglio il fine del vostro gesto; le pergamene sono personalizzabili con il nome e la ricorrenza in cui vengono donate le bomboniere solidali.

Non manca la bomboniera speciale: il Sostegno a Distanza di un bambino. Attivando un Sostegno a Distanza, è possibile creare un legame speciale e duraturo con un bimbo, seguire la sua crescita, scrivergli e ricevere le sue letterine. In occasione della cerimonia, potrete consegnare ai vostri amici e parenti delle cartoline personalizzate per condividere con loro questo gesto speciale!

Se la vostra ricorrenza speciale è un matrimonio e magari avete già tutto quello di cui c’è bisogno, potrete scegliere di fare un gesto veramente speciale: creare la lista nozze su savethechildren.it/listanozze. I vostri invitati avranno l’occasione di scegliere tra vaccini, kit parto, libri, alimenti terapeutici e voi riceverete una cartolina per ogni regalo con il loro messaggio, come testimonianza del loro dono.

I fondi raccolti attraverso le bomboniere e le liste nozze contribuiranno a sostenere i progetti di Save the Children per salvare i bambini in pericolo e promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza.

Scegliete anche voi di stare insieme a Save the Children. Il vostro gesto lascerà un segno concreto nella vita di tanti bambini, in Italia e nel mondo.
Quest’anno Francesco farà la Cresima e noi abbiamo scelto, di nuovo, di donare qualcosa acquistando le bomboniere solidali.

Come puoi avere le bomboniere solidali?

Ordinare le bomboniere solidali è molto semplice, ecco come fare: scegliete il modello/prodotto che preferite e selezionate la quantità.

Bomboniere solidali SAVE THE CHILDREN
Infine procedete con la personalizzazione delle bomboniere, inserite l’indirizzo di spedizione (la spedizione è effettuata tramite corriere) e procedete con la donazione per ricevere le bomboniere solidali che avete richiesto.
Riceverete il tutto al massimo entro 12 giorni lavorativi. Dovrete solo tener conto che vi servirà un po’ di tempo per sistemare il tutto: piegare bene le scatoline o assemblare le pergamene o anche semplicemente aggiungere un’ulteriore vostra personalizzazione.

 Save The Children

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress