Da blogger a wordpress: pensavo fosse amore, invece era colite
Quando ho aperto il blog, quattro anni fa, conoscevo benissimo il mondo dei forum e dei siti web, ma questo tipo di comunicazione mi aveva un po’ stancata. Era come se un po’ mi inibissero. I forum avevano più o meno la stessa cerchia di persone con cui, dopo aver parlato di tutto, ti ritrovavi a non aver più grandi argomenti. I siti, invece, facevano informazione a senso unico e, per quanto utili, inibivano la conversazione. I social? Erano ancora troppo acerbi.
Dei blog, invece, sapevo veramente poco e in generale era una realtà abbastanza nuova quasi per tutti. Solo gli splinderiani erano avanti anni luce rispetto al resto del web.
Pensavo che Bismama sarebbe nato e rimasto su blogger come un contenitore di pensieri, una scatola del tempo che mi avrebbe aiutata ad analizzare i cambiamenti del mio carattere, della mia vita, gli errori, le vittorie. Avrei tenuto traccia dei momenti più importanti grazie a parole scritte a caldo; al contrario, mi sarei ritrovata solo con un pugno di ricordi sbiaditi e sfocati.
E invece, soprattutto grazie al confronto con voi che mi leggete sempre, da Bismama sono nate tante cose. È nata una nuova Serena, diversa e molto più incline al cambiamento. In meglio.
E sono nate tante possibilità di realizzazione di sogni colorati che, forse, non sarei mai riuscita a concretizzare. E ora sono qui.
Da blogger a wordpress.
Ho amato blogger in maniera viscerale, tralasciando piccole parentesi di blog su myspace e su splinder, su blogger sono rinata sotto tanti aspetti.
E dopo questi anni, alcune incazzature con alla base problemi tecnici che avrebbero potuto vedere polverizzarsi tutto il mio lavoro da dicembre 2009 a oggi, adeguamenti, crescita continua ho deciso di lasciare blogger e approdare su wordpress. Anche perché so che voi che leggete lo preferite.
Pensavo fosse amore e invece era colite.
Quindi, vi piace la nuova versione di Bismama.com?
Spero vi andrà di suggerirmi cambiamenti o miglioramenti.
Se vi va di leggermi ancora, credo dobbiate cambiare il feed di google reader (o di qualsiasi altro reader) con Bismama.com e non con bismama.blogspot.com.
Ciao Bismama ho bisogno di un aiuto, anche io sto per effettuare il passaggio, ma non vorrei far danni con il redirect, mi aiuteresti?
molto carino! Brava!
Serena, personalmente io ti seguo per quel che scrivi, sei bravissima, wordpress o la grafica sono abbastanza secondari.. CErto se il blog fosse illeggibile sarebbe un problema.. ma io non vedo questo salto di qualità. Sei sempre tu e va bene così. Ad esempio a me infastidiscono molto i post sponsorizzati, perché si vede che sono forzati (e succede anche ad altre blogger) se proprio vuoi sapere cosa preferisco.
Ciao e continua così!
Grazie Gloria, apprezzo veramente (veramente !) molto i suggerimenti. Nei post sponsorizzati cerco di scrivere molto liberamente senza che sentirmi forzata e accetto solo i temi che “sento” più miei, però ne terrò conto d’ora in poi 🙂
Grazie ancora
Bello, mi piace! e ora per colpa tua 😀 mi è venuta voglia di prendere il blog semi abbandonato e passarlo a wordpress!
Sai che se lo fai, poi non te ne penti 🙂
sere..ho visto la novità…anzi, ho percepito la novità. ma da ignorantona quale sono non capisco la differenza. e’ meglio? vedo che molte blogger stanno facendo questo passo e non capisco. lo chiedo a te perchè ormai ci conosciamo da una vita e mi permetto.
cmq, tanti complimenti ancora.
Molto, molto meglio 🙂 ho spiegato qualche motivo su a Marta
“ho deciso di lasciare blogger e approdare su wordpress. Anche perché so che voi che leggete lo preferite.” eehhh????? noi chi preferiamo cosa???? 😀
no, dai, seriamente, posso chiederti perchè hai deciso di passare a wp?
cmq bello il nuovo layout 🙂
Perché c’è meno rischio di perdere i dati, perché è più affidabile, perché è più versatile, perché è meno caotico, perché chi guarda da fuori ha l’impressione di un blog tenuto meglio… mille robe 🙂
Mi piace molto. Brava 🙂 ora vado ad aggiornare tutto, perchè come farei senza leggerti? Buona fine giornata. Cris