Quelli che… la pappa NO! #2: i muffin salati
han sempre parlato da sole senza bisogno di commenti ulteriori. Però partire dalla ricetta di Muffins salati e ritrovarsi con dei panini, è abbastanza bizzarro.
Ora non state a guardare il capello. Ho fatto 4000 scatti. Ma sempre questo era il soggetto. L’estetica è un disastro, ma visti i precedenti, non me ne preoccuperei un granchè!! Terrei più in considerazione il sapore.
Questa volta, stampo a parte – mi devo ancora attrezzare – ho seguito la ricetta alla lettera. Ho usato pure il bilancino elettronico per non sbagliare le dosi. Precisa al grammo.
E questa volta la nana….ne ha mangiati due!
Considerando che non avevano le dimensioni di stelline, ma si avvicinavano più a dei satelliti, c’è andata ampiamente di lusso!
Quanto meno ha mangiato un sacco di cose (prosciutto, uova, olive, farina) tutte assieme, e non è poco.
Poi, comunque, son piaciuti molto anche a First, a IlMaritoIdeale (che per quanto mi prende in giro dovrebbe stare a pane e acqua per settimane) e alla sottoscritta.
Carolina ha già ringraziato a dovere ma voglio farlo anche io.
Grazie veramente, sia per l’entusiasmo con cui avete accolto la “rubrica” ma anche per come avete partecipato. Grazie per i numerosi messaggi privati (su twitter e Facebook) e le mail che mi avete inviato in soccorso.
Siete grandi! Lo sapevo già, ma sottolinearlo ogni tanto serve!
Qui la seconda ricetta di SemplicementePepeRosa per Quelli che… la pappa NO!.
Molto carina questa rubrica, bellissima idea! Intanto se vuoi passare “da me” c’è un premio da ritirare 🙂
@MammaMaggie: ah beh allora sono una mamma degenere. Io ci provo a farle ma il risultato non è una gran cosa. Allora il nano mi dice che è buonissima nonostante abbia un colorito verdognolo. Ne mangia una fettina sottilissima e poi mi dice che non gli va più. Morale devo finirle tutte io…e la bilancia non è che sia propriamente d’accordo…
a me i tuoi muffin non sembrano tanto inguardabili…
mi sto allenando sulle torte (crostate soprattutto, mele e cioccolato) perché nella mia famiglia una mamma che non fa torte viene massacrata di sensi di colpa dall’astuta prole. Una roba che mia zia quasi ci è andata in depressione. Per ora è andata bene, prossimo tentativo, torta di limone.
Fatti!! e ho coinvolto Viola nella spesa e poi nella preparazione, ci siamo divertite! e poi….erano buonissimi!! Aspettiamo la prossima ricetta….
belli o meno l’importante è che erano buoni e che anche Second abbia gradito! 🙂
sembrano un pò piatti ce l’hai messo il lievito? o forse hai messo poco impasto io compro i pirottini monouso per i muffin e li riempio per 3/4, forno preriscaldato mi raccomando 😉
Sono 2 settimane che una mia amica dice di volerli fare…ora le do la tua ricetta così si decide a farli 🙂
secondo me sei stata bravissima!
e Second ha gradito, no?
baciuzzi
Pane ed acqua! Pane eh mica muffins!!! Vabbè anche a me sono venuti di forma strana, del resto gli stampini a stella non li avevo… ma erano buoni, e li ha mangiati, questo importa no??
Dai non sono venuti male… è colpa dello stampo!!
Second ha mangiato ed è questo quello che conta!!!
La seconda ricetta di Carolina è perfetta, il sugo andrà benissimo.
tu e Carolina siete fantastiche insieme, effervescenti da sole, ma scoppiettanti se unite!
Brave
sono davvero felice che second abbia apprezzato e che tu ti sia rasserenata … trovo la rubrica davvero molto carina e, soprattutto, utile.
e’ stata una bella idea ed e’ giusto che tu raccolga i frutti, nella vita pratica …
continua cosi’!
paola
beh, l’importante è che la Nana abbia mangiato!
Quindi hai preso la strada giusta!!!
Adesso vado a vedermi la nuova ricetta!
Complimenti!
la forma non ha importanza ma la sostanza si e se se li è pappati vuol dire che erano buoni! sbizzarrisciti nelle prove ci si può mettere di tutto davvero :-))) ciaooo Ely
Eh…per me un gran sollievo.
Grazie al tuo genio creativo!
Vedere Second con in mano i miei muffin è una grandissima soddisfazione!!! 🙂
Anche secondo me IlMaritoIdeale dovrebbe essere messo a pane e acqua fino alla prossima puntata di “Quelli che… La pappa NO!”… 😀
Buona settimana carissima!