Caorle: quali sono i parchi acquatici per grandi e per bambini

Sembra incredibile ma andare al parco acquatico fa bene alla salute. Questo è quello che dice uno studio scientifico dell’Università del Massacchussets.
In particolare, fa bene andare al parco acquatico perché si riduce lo stress per via dell’esposizione alla paura “sana”.

Trovare un parco acquatico a Caorle


Le grida liberatorie, dopo cadute verticali e twist, sono terapeutiche in quanto combattono l’ansia.
L’adrenalina che viene generata in questi contesti ha un buon impatto sull’umore. Genera infatti felicità ed eccitazione e libera le endorfine, che sono molto utili per combattere stress e depressione.
Il parco acquatico aiuta anche la muscolatura, che viene attivata ad ogni movimento: alzare le braccia, aggrapparsi e contrarre gli addominali.
In ultimo, questo tipo di attrazione è molto utile per rafforzare relazioni già esistenti o per crearne di nuove.
Senza ulteriori indugi vediamo dove trovare un parco acquatico a Caorle che faccia al caso vostro.

Acquafollie

Questo parco è stato inaugurato nel 1991 e si estende su ben 10 mila metri quadri. È stato pensato per offrire divertimento a tutta la famiglia con aree tematiche, piscine e lagune. A proposito di aree a tema, non possiamo non nominare la Fisherman’s Bay ispirata a un vecchio porto di pescatori e alle avventure dei cartoni animati. Qui trovano posto tanti mini scivoli e una gran piscina con onde alte fino a 1 metro. Al centro di questa baia c’è una grossa macchina da pesca che scarica cascate d’acqua e una grande bolla da scalare.
Il Crazy River è il folle fiume fatto di rapide impetuose e curve improvvise. Va percorso a bordo di un canotto.
Vi sono poi i grandi scivoli (alcuni detengono anche dei record): Tobogan, Anaconda, Pista Blanda e Kamikaze.
Il Blue Tube è invece l’idrotubo con tema ghiaccio che, al termine del suo percorso, ha un drop che passa attraverso un arco abitato da un pinguino.
Vi è infine un’area dedicata ai bambini più piccoli, la “Laguna dei bambini”, una zona con piscina riscaldata e tutto ciò che serve ai genitori per potersi rilassare mentre i figli giocano.

Aqua Inn

Un parco acquatico situato nella spiaggia libera proprio vicino al faro di Caorle. Qui si possono trovare scivoli e piscine per il divertimento di tutta la famiglia.
Sia grandi che piccini possono trovare la propria dimensione in questo parco e, a quanto pare, il chiosco serve degli ottimi pranzi.

Parco Acquatico Pra’ delle Torri

Sono 4 le piscine in questo parco, ognuna con dimensioni e profondità diverse. L’area è anche attrezzata con ombrelloni e lettini.
Tra le attività proposte troviamo corsi di Acquagym, corsi di Sub e di Nuoto per grandi e bambini.
In questa area di 34 mila metri quadri si possono trovare:
 la piscina Laguna, che comprende acquascivoli, giochi acquatici e idromassaggio
 l’Isola dei Pirati, una vasca che ha una profondità che parte da 0 cm ed arriva fino a 40, è dotata di
scivoli e giochi d’acqua per i bambini piccoli
 piscina olimpionica della lunghezza di 50 metri
 piscina semi-olimpionica della lunghezza di 25 metri.



Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter. Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter. Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Viaggi

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress