Come organizzare una festa a tema supereroi pervostro figlio
Il vostro bambino stravede per i supereroi? Allora impazzirà quando scoprirà la straordinaria festa a tema che gli avrete organizzato: tra scudi protettive, lucenti mantelli rossi e maschere che nascondono la vera identità, i suoi sogni potranno finalmente diventare realtà e anche lui sarà un eroe, almeno per un giorno.
C’è tanto a cui pensare, però, perciò meglio non perdersi in chiacchiere: ecco come organizzare una festa a tema supereroi davvero straordinaria.
Ogni dettaglio deve essere a tema
Per una festa ben riuscita, bisogna organizzare tutto per bene. Chiunque deve accorgersi che si tratta di una festa a tema supereroi già al primo sguardo: ogni dettaglio deve rispecchiare il tema della festa. Dal tovagliolo alla carta da regalo che avvolge i doni (probabilmente a tema anche quelli), dalle bandierine sugli snack alla torta, che, naturalmente, sarà uno dei pezzi forti della festa, tutto deve essere abbinato e pensato appositamente per fare immergere il bambino nel mondo di quegli uomini in calzamaglia con i superpoteri che ama tanto. Persino il biglietto per il compleanno deve essere scelto a tema e con molta cura, perché quello è un mezzo molto speciale per dimostrare l’amore che volete al vostro bambino, che lo conoscete bene e che sognate il meglio per lui. E magari potreste farlo personalizzare, ritoccando una foto del viso del vostro bimbo sul corpo di un supereroe: così sì che si emozionerà.
Stabilire il dress code
Uno degli elementi più “ingombranti” di una festa sono proprio gli invitati: perché non farli diventare parte dell’allestimento, allora? Basta stabilire un dress code a tema supereroi che dovranno rispettare.
In questo modo, chiunque alla festa indosserà una maschera, un mantello o avrà in mano un pesante martello magico, e il risultato finale sarà ancora più spettacolare e immersivo.
Se ormai gli inviti sono stati spediti ed è tardi per fare questa rettifica, potete sempre creare delle maschere in cartone a tema supereroi e proporle agli invitati quando arrivano alla festa. È anche un’attività divertente in cui potrete coinvolgere il vostro bimbo in prima persona.
Giochi, attività e cinema
Una volta allestito il set e mandati gli inviti, non resta che organizzare la festa e tutte le attività da proporre ai piccoli invitati. Una cosa è certa: l’importante è divertirsi. Si può creare una pignatta a tema e disporre le varie armi dei supereroi da utilizzare per colpirla e raggiungere il prezioso tesoro che contiene.
Oppure si può mettere in scena uno spettacolo con il teatro dei burattini, magari con gli eroi creati a partire da vecchi calzini o oggetti di riciclo. Le attività da organizzare sono tante e l’unica regola è pensare al divertimento.
E non c’è modo migliore per concludere con una serata cinema con gli ultimi invitati rimasti.
Luci spente, secchi ricolmi di popcorn e comodi cuscini sono il necessario per cominciare la proiezione del film di supereroi preferito dal festeggiato.
Questo sì che renderà felice il vostro bambino, e gli farà vivere una giornata piena zeppa di emozioni.