Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ritorna il videogioco amato da grandi e piccini
Sicuramente avrete sentito parlare dei Pokémon, i bizzarri mostriciattoli nati da un’idea geniale di Satoshi Tajiri e Ken Sugimori nel 1996. Nessuno in quell’epoca avrebbe pensato che il marchio sarebbe diventato il secondo franchise più grande nella storia dei videogiochi.
Per avere un’idea dell’importanza e del successo dei Pokémon, basti pensare che in 25 anni sono stati venduti più di 350 milioni di videogiochi, superando così Super Mario, con la famosa serie di videogiochi che ha segnato un’epoca.
Quasi ogni branca dell’intrattenimento è stata considerevolmente condizionata dai Pokémon, che per molti sono stati un fattore caratterizzante della propria infanzia. Le ragioni del successo sono molte: l’universo complesso, il divertimento dell’esplorazione, le dinamiche di gioco e non ultime le trame, che spesso hanno il merito di includere tematiche educative e per nulla scontate, come il valore dell’amicizia e l’importanza di perseverare per superare le sfide più difficili.
Il ritorno di un classico
I più nostalgici e gli appassionati del genere sono entusiasti dell’uscita del remake di uno dei titoli Pokémon più apprezzati in assoluto. I titoli Diamante e Perla usciti nel 2007 ritornano nei nuovi Diamante Lucente e Perla Splendente, lanciati sul mercato il 19 novembre 2021.
Questo remake permette agli appassionati di rivivere una delle avventure più amate dell’intera serie nella regione di Sinnoh, un luogo caratterizzato da antiche tradizioni e misteri irrisolti, come la presenza di potenti creature in grado di controllare il tempo e lo spazio.
Come negli altri videogiochi della serie, l’utente si immerge nell’universo Pokémon nei panni di un giovane allenatore dalle capacità promettenti, che dovrà farsi strada per scoprire tutti i misteri e risolvere gli enigmi della regione di Sinnoh. I giocatori avranno la possibilità di incontrare i personaggi iconici dei vecchi titoli, e di esplorare l’immenso universo di gioco in tutte le sue sfaccettature.
Insomma, questi remake sembrano davvero essere degni successori di Diamante e Perla, due titoli che hanno rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Diamante Lucente e Perla Splendente sono un’esclusiva Nintendo Switch, di conseguenza non richiedono processori potenti, SSD veloci o altre componenti necessarie per i titoli più elaborati.