Sensazioni e shopping estivo
Fare shopping, per me, non significa comprare.
Fare shopping è curare, reinventare e cambiare.
È una terapia contro la monotonia e contro il malumore.
È un antidepressivo. È vedere il mondo che cambia colore. È vedere la mia faccia che cambia espressione.
È un’attività che coinvolge tutti e cinque i sensi e li appaga uno a uno.
È annusare sensazioni e sfiorare consistenze. Sognare di migliorare il mio corpo solo cambiandone il profumo. Immaginare la morbidezza e rinchiuderla in un’idea. O in un vasetto (dettagli!).
Catturare la luce per obbligarla a illuminarmi come l’unica stella della serata.
Sentirsi addosso la sensazione dell’olio solare, il profumo di sabbia e immaginare il copricostume che copre l’abbronzatura.
E sentirsi belle, cominciando dal pensiero.
Elevare la vanità all’ennesima potenza. Perché anche al mare siamo donne e andarci con gli abiti e le scarpe giuste è un dovere.
Illudersi di poter andare in spiaggia solo con un telo e l’abbronzante.
Ascoltare la vocina che notifica la presenza – nel cofano – di una borsa stile spesa condominiale.
Ma non importa, io ho la mia borsa da mare.
E voi, avete già fatto shopping estivo?
Comunicazione di servizio: il prossimo evento per Mamma NON si nasce sarà presso la libreria Liberrima a Lecce il 09 Giugno ore 18.30. Qui tutte le info.
Per me lo shopping estivo è utopia per il 2011 perchè a dublino l’estate non è estate e allora ci provi ad infilarti il tubino senza calze e le scarpe aperte ma devi mettere in conto, non in questo ordine, vento polare e pioggia all’improvviso.
Vedrò il mare italiano tra qualche giorno ma riciclerò quello che ho visto che poi la vacanza estiva non sarà probabilmente al mare. Bello questo post, pieno di colori e sensazioni… dovresti farne più spesso 😉
@mamma: beh ma sono solo tre mesi e mezzo. Con l’allattamento le ciccie van via…e comunque datti tempo e regole alimentari!!! Per fare shopping non occorre comprare vestiti, ma anche altre cose che ti fan stare bene.
@Roberta: stessa cosa che ho detto a Mamma :DDD daiiiii
Che voglia che mi hai fatto venire……..ma ho talmente tanti chili in più che se mi provo qualcosa…allago il camerino di lacrime!!!! Mai arrivata così schifosa alla soglia dell’estate!! Ma grazie per avermi fatto sognare!
bismama hai sollevato un argomento delicato…dopo il parto (a tre mesi e mezzo…in verità…) non solo non sono rientrata nelle mie solite forme, ma se si può, ho addirittura lasciato consolidare le cicce rimaste dalla gravidanza. Così non mi viene voglia di comprare un bel niente. E successo anche a te? Depressione da shopping. Non mi comprerei nemmeno uno slip. Che tristezza…
@Paolafrancy: no non volevo che commentassi per forza. Sapevo che anche tu vivi lo shopping a 360° e quindi mi interessava sapere che sensazioni ti suscita.
@raffa: :))
che bello questo post!una coloratissima e divertente interpretazione dello shopping.mi ci ritrovo molto!
Ma tu, che volevi che commentassi il tuo post…cosa pensavi? Che non fossi d’ accordo con te? Hai scritto tutto quello che penso: che fare shopping, andare alla ricerca di qualcosa che ci faccia sentire belle, volerci bene…significa molto. Lo shopping e la cura di noi stesse non sono stupidate. Il curarsi significa amarsi. Ed è importantissimo.
Un abbraccio grande, paola
@vany: ah ma grazie! Non sono photoshoppate e ho pure la digitale che funziona ad cazzum! Beh ma al mare, dai, almeno una volta ci andrai!
@Leyla: si, quello bianco è un copricostume. Una specie di camicione di lino (anche lui viene dal negozio etnico) che ha solo due bottoni sopra e che quindi quando cammini si apre sulle gambe. Una roba bellissima! Pensavo facesse l’effetto E.R. e invece…
Quella maglia bianca è un copricostume? No dai bis spiega un po’ che anche la gonna è bellissimissima. Le usi per il mare queste cose?
complimenti innanzi tutto per le foto le fai divinamente.. dando un tocco ancora più particolare ai tuoi oggetti!!
poi.. si io sto acquistando cose estive.. poi sono rappresentante avon quindi tra creme e trucchi.. puoi capire!!!!!!!! vestiti qualcosina.. mi mancano i costumi!
e pensare che non so nemmeno se andiamo al mare!!!!!!
ma si.. come dici tu….. è terapeutico
Sì, ne avevo una anni fa (non di Pupa) e mi era passato di mente il bell’effetto che crea. Da riscoprire.
@Mafalda: ma cosa la lozione??
@Cristina: ma che bel complimento! 😀 Grazie! La lozione c’è anche nella versione viola con un profumo che sa un po’ di lavanda. Le collane le adoro anche io e ho omesso il bracciale che ho preso insieme alla collana celeste :D. Comunque vengono entrambe da un negozietto etnico che ha cose da paura! 😀
Sììì la lozione della Pupa l’ho addocchiata anch’io è favolosa e profumosa!! Che bel post Bis, dovresti poterlo pubblicare su qualche rivista di moda, è scritto troppo bene!! A me piacciono un sacco le collane 🙂 Per ora comunque niente shopping estivo, c’è il matrimonio di mia cognata in vista quindi mi sono concentrata su quello dato che sono la testimone, ma ormai sogno il mare anche di notte!
La voglio 🙂
Bel post che suscita belle sensazioni!
@Manu: È una lozione profumata della Pupa e si chiama Starry Night. Quando lo spalmi addosso è tipo un’olio profumato che ti riempie di brillantini minuscoli ma che danno alla pelle una luce fantastica. Di sera sembri brillare… e poi messo nei punti giusti è very nice!
Bis ma la cosa nella seconda foto cos’è? Sembra qualcosa di bello.