Giuliani Lichtena® Dermosolari : i solari per la cute sensibile e reattiva

Con l’arrivo dell’estate arrivano anche nuovi prodotti per la protezione della pelle dai danni del sole: una di queste novità è la linea Giuliani Lichtena® Dermosolari.

Lichtena® Dermosolari

Eritemi e scottature sono gli inconvenienti meno problematici e più facilmente risolvibili, ma i danni del sole possono essere permanenti come macchie cutanee, invecchiamento precoce della pelle e, purtroppo, problemi ben peggiori.

Siccome amiamo la tintarella perché ci regala un colorito più sano, ci consente di coprire molti difetti e addirittura di rinunciare al make up quotidiano o almeno alla base trucco.
Per godere della tintarella estiva e proteggere la pelle, è necessario quindi scegliere i prodotti più validi per ottenere uno schermo protettivo efficace e duraturo, soprattutto per proteggere la pelle dei bambini dai danni del sole.
La Ricerca Dermatologica Giuliani, da anni impegnata a trovare soluzioni ai problemi della pelle sensibile e reattiva, ha lanciato da pochissimo la nuova gamma di solari specifici e all’avanguardia chiamata Lichtena® Dermosolari.

Giuliani Lichtena® Dermosolari: perché sceglierli?

La linea Lichtena® Dermosolari si divide in tre sottolinee: la linea Lichtena® Dermosolari Adulti, la linea, Lichtena® Dermosolari Bimbi e il trattamento Lichtena® Dermosolari Mineral per adulti e bambini da 6 mesi in su, studiato per la pelle intollerante ai filtri chimici e con attivi adatti anche per le pelli atopiche.

Si tratta di prodotti la cui formula è caratterizzata da principi altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, che, per le protezioni SPF 50+, combinano filtri chimici e fisici per una protezione ad ampio spettro efficace ed equilibrata.

Lichtena® Dermosolari

L’esclusivo Complesso ELIOSAN3 rende la linea Lichtena® Dermosolari efficace da tre punti di vista: antieritema, idratante e antiossidante.
La Vitamina E, l’Acido Glicirretico e il Bisabololo, inoltre, aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi; l’esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India idrata la cute in profondità e a lungo, mentre attivi emollienti proteggono e rinforzano la barriera idrolipidica di protezione; infine gli attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare®, proteggono il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, aumentando così le difese cutanee contro lo stress ossidativo indotto dai raggi UV.

Io ho ricevuto e testato il Latte Spray SPF30. Io di solito uso la protezione 50, soprattutto per il viso, ma avendo già un po’ di tintarella ora posso usare anche una protezione più bassa.
Di solito prediligo proprio i formati spray perché praticissimi da applicare e spalmare, in più mi sembra più semplice distribuirlo a seconda delle zone più o meno critiche del corpo.
È una formula water resistant che effettivamente resiste bene all’acqua ma che preferisco comunque ri applicare dopo ogni bagno (la prudenza non è mai troppa quando si parla di sole e danni da esso provocati) ma soprattutto è priva di parabeni, fenossietanolo, octocrylene, siliconi volatili e petrolati; lo spray è inoltre nickel tested ed è formulato per minimizzare i rischi di allergia.
Il profumo è delicato e piacevole e la texture mi ha sorpreso molto perché davvero leggera e piacevole da stendere sul corpo, si assorbe rapidamente e lascia la pelle nutrita e idratata ma non unta.

Per maggiori informazioni sui prodotti Lichtena® Dermosolari visitate il sito ufficiale LICHTENA.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty, Sponsored Post

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress